Quando iniziai ad elaborare il mio sito (http://www.associazioneculturalescac.../homepage.html) ebbi la maledetta idea di chiamare il file iniziale non "index.html" ma "homepage.html". La cosa ha sempre funzionato bene nel senso che digitando www.associazioneculturalescacciapensieri.it si entrava correttamente nel sito.
Dopo circa un anno, improvvisamente, con vari browser quali Chrome o Safari, poi anche con Explorer, Opera ed infine Firefox, sembrava che il sito fosse pieno di virus e non potesse esser letto. In effetti alcuni amici, anche all'estero, mi hanno confermato una grossa difficoltà ad entrare nel sito. Ho cominciato con il controllare il mio locale con Kaspersky Internet Security : tutto bene. Allora ho cancellato il sito in remoto e l'ho rimontato, ma senza alcun progresso. A questo punto ho contattato il provider (tiscali) che mi ha detto che ero io (volontariamente o no) ad aver inserito in remoto dei file che impedivano la lettura. Ho cambiato la password personale sul remoto, ma ancora senza risultati.
Alla fine un addetto gentilissimo di tiscali ha effettuato con me passo passo un nuovo cambiamento di password, mi ha fatto togliere con FileZilla un file di configurazione del sito in remoto e tutto è tornato come prima ! Cioè funziona !
Ora il mio problema è : digitando
www.associazioneculturalescacciapensieri.it viene un messaggio di errore "Error 200 - Unauthorized !",
mentre digitando
http://www.associazioneculturalescac.../homepage.html parte subito.
A questo punto, per semplificare il tutto, cosa devo fare per ripristinare
associazioneculturalescacciapensieri.it senza avere il messaggio di errore ?
Finora ho evitato di chiamare il file iniziale "index.html" per non confonderlo con quello che mi si crea quando inserisco una galleria di foto con dreamweaver e fireworks.
Spero di non aver rubato troppo tempo.