Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Prima pagina del sito

Prima pagina del sito

Quando iniziai ad elaborare il mio sito (http://www.associazioneculturalescac.../homepage.html) ebbi la maledetta idea di chiamare il file iniziale non "index.html" ma "homepage.html". La cosa ha sempre funzionato bene nel senso che digitando www.associazioneculturalescacciapensieri.it si entrava correttamente nel sito.
    Dopo circa un anno, improvvisamente, con vari browser quali Chrome o Safari, poi anche con Explorer, Opera ed infine Firefox, sembrava che il sito fosse pieno di virus e non potesse esser letto. In effetti alcuni amici, anche all'estero, mi hanno confermato una grossa difficoltà ad entrare nel sito. Ho cominciato con il controllare il mio locale con Kaspersky Internet Security : tutto bene. Allora ho cancellato il sito in remoto e l'ho rimontato, ma senza alcun progresso. A questo punto ho contattato il provider (tiscali) che mi ha detto che ero io (volontariamente o no) ad aver inserito in remoto dei file che impedivano la lettura. Ho cambiato la password personale sul remoto, ma ancora senza risultati.
    Alla fine un addetto gentilissimo di tiscali ha effettuato con me passo passo un nuovo cambiamento di password, mi ha fatto togliere con FileZilla un file di configurazione del sito in remoto e tutto è tornato come prima ! Cioè funziona !
    Ora il mio problema è : digitando
    www.associazioneculturalescacciapensieri.it viene un messaggio di errore "Error 200 - Unauthorized !",
    mentre digitando
    http://www.associazioneculturalescac.../homepage.html parte subito.
    A questo punto, per semplificare il tutto, cosa devo fare per ripristinare
    associazioneculturalescacciapensieri.it senza avere il messaggio di errore ?
    Finora ho evitato di chiamare il file iniziale "index.html" per non confonderlo con quello che mi si crea quando inserisco una galleria di foto con dreamweaver e fireworks.
    Spero di non aver rubato troppo tempo.
    pippo3
    (L'attori sò come li facioli : se coceno da sè - Anton Giulio Bragaglia)

Copi homepage.html
    Incolli
    Rinomini in index.html
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Grazie per la pronta risposta.
    Però io ho in locale il file homepage.html 13.608 byte data 28.01.2011 h 1.36.39 mentre sul remoto ho un file homepage.html 13.411 byte data 28.01.2011 h 15.40.00 più un file index.htm 2.411 byte data 07.01.2011 h 0.06.00.
    Se copio in remoto homepage.html e poi lo rinomino in index.html non mi va in conflitto con i file index.htm che ho in remoto ?
    Grazie
    pippo3

Avevi detto che non usavi index.htm ...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Rispondo dopo molto tempo perchè ho avuto il pc "malato" ... Sono passato a Windows 7 che sembra una spada...
    Allora...
    sul remoto ho un file "index.htm" (2.411 bytes, ultima modifica 07.01.2011)che è l'indice dell'ultimo album di foto da me creato (sembra un doppione, dato che ce n'è uno uguale nella cartella dell'album...)
    Ho poi un "index.php" (1.712 bytes, ultima modifica 27.12.2010).
    Sul mio locale invece ho solo un file "index.php" 1.776 bytes, ultima modifica 06.11.2009).
    Se ho ben capito, devo andare sul server, cancellare i due file "index.htm" e "index.php" e poi rinominare il file "homepage.html" con il nome "index.html".
    E' corretto ?
    In caso di non funzionamento, potrò sempre ripristinare i file in remoto partendo dal mio locale, che continua a funzionare.
    Per favore fatemi sapere.
    Grazie tantissimo.
    pippo3

Permessi di invio