Salve a tutti.
Dunque, io ho un problemaccio con un form php.
In due righe, vorrei semplicemente far sì che nel caso in cui uno o più campi di un form vengano lasciati vuoti o risultino con valore pari a 0, lo script restituisse, restando sempre nella stessa pagina del form da complilare, un piccolo div compreso nella pagina entro il quale si prega di correggere i campi ove è stato immesso 0 oppure che sono stati omessi.

La struttura del progetto è composta da due file.
Il file1 è composto principalmente da un modulo che tramite text-input raccoglie le info necessarie ai calcoli, effettuati nel file2 dove i calcoli vengono stampati a video.

Spero di essere stato chiaro nel mio intento, se avete bisogno di codice o altro non c'è problema..
Mi affido a voi, mi ci sto sbattendo ma non so come fare.

P.S. ho fatto un piccolo script che però non riesco a integrare nel file1, poichè non so come fare per stampare a video l'errore nel caso in cui venga omesso un campo o sia pari a zero, oppure nel caso sia tutto ok, non so come far proseguire lo script DIRETTAMENTE verso il file2.
Posto il piccolo script di verifica, denominato controllo.php

codice:
<?php
$pv=$_POST['pv'];
$pl=$_POST['pl'];
$grasso=$_POST['grasso'];
$pd=$_POST['pd'];
$gravidanza=$_POST['gestazione'];

$cont="<div class='control'> $err </div>";

if ( $pv == "" or $pv == 0 or $pl == "" or $pl == 0 or $grasso == "" or $grasso == 0 or $pd == "" or $pd == 0 or $gravidanza == "" or $gravidanza == 0) {
	header('Location: modulo.php') ;
} else {
	header('Location: elaboro.php');
}

if ($pv == "" or $pv == 0) {
	$err="●Inserisci il peso vivo
";
	print "$err";
} if ($pl == "" or $pl == 0) {
	$err="●Inserisci Prod. Latte / dì
";
	print "$err";
} if ($grasso == "" or $grasso == 0) {
	$err="●Inserisci % Grasso
";
	print "$err";
} if ($pd == "" or $pd == 0) {
	$err="●Inserisci % Proteine
";
	print "$err";
} if ($gravidanza == "" or $gravidanza == 0) {
	$err="●Inserisci mese di gestazione
";
	print "$err";
}

?>
<html>
</html>
Ovvio dire che tutto sto papiello non va'.
Aspetto novità.. Grazie a tutti.