Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

IFRAME - non vedo la trasparenza in IE

Salve, ho fatto unsito con un Iframe che contiene una gallery (in fondo al vi metto il link).... solo che su tutti i browser questo Iframe ha la trasparenza, mentre su IE questa trasparenza non viene rispettata (infatti vedete che nl menu prodotti gallery delle etichette hanno il div completamente bianco intorno). Avveo provato anche scrivendo dentro style="background: transparent;" ma non ho visto cambiamenti... idee?

Ecco il sito
    http://www.aziendaagricolacastiglione.it/sfiziose.htm

Da quello che ne so io IE non supporta e non ha mai supportato la trasparenza nell'iframe

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    ie supporta la trasparenza dell'iframe con l'attributo proprietario allowtransparency che però in quanto proprietario non viene validato, puoi leggere qui possibili soluzioni per nascondere il codice al validatore e quindi validare
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1380423

ho trovato nel link da te fornito questo pezzo di script, ma dove lo metto? Nella head oppure nel tag dell'iframe?
    Avevo già messo l'allowtrasparent + il background trasp nel css, ma non va, ci vuole proprio questo script qua sotto mi sa.....

Per avere un iframe trasparente e allo stesso tempo validare, occorre nascondere l'allawtransparency al validatore. Si può passarlo attraverso javascript, questo un esempio (per soluzioni migliori devi rivolgerti agli esperti di javascript)

<script type="text/javascript">
    onload = function()
    {
    var theframes = document.getElementsByTagName('iframe');
    for(var i = 0; i < theframes.length; i++)
    {
    theframes[i].setAttribute("allowTransparency","true");
    }
    }
    </script>

oppure nasconderlo coi commenti condizionali, di fatto usando due richiami dell'iframe:

<!--[if IE]>
    <iframe src="..." width="valore" height="valore" allowtransparency="yes"></iframe>
    <![endif]-->

<iframe src="..." width="valore" height="valore"></iframe>

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Se usi lo script puoi metterlo in head, se usi il codice coi commenti condizionali invece al posto del tag iframe. E comunque entrambi sfruttano l'allowtransparency, che avrebbe dovuto funzionare anche nelle tue prove (ma non se scrivi allowtrasparent)

Permessi di invio