la classe seguente contiene i dati essenziali di un ospedale. Nel mai per gestire più ospedali ho creato un vettore di oggetti di capienza 15(così posso gestire fino a 15 ospedali). So che manca il distruttore ma la classe che ho creato è soltanto per prova.
codice:Class Element { public: int identificatore; char *nome_ospedale; int numero_reparti; int numero_laboratori; void inserisci_dati(int &i); Element(); }; // sviluppo Element Element:: Element() { nome_ospedale=new char [15]; } void Element::inserisci_dati(int &i) { cout<<"come si chiama l'ospedale?"<<endl; cin>>nome_ospedale; identificatore=identificatore+i; do{ cout<<"quanti reparti ha l'ospedale?? (al massimo può avere 30 reparti)"<<endl; cin>>numero_reparti; }while(numero_reparti>30); cout<<"quanti laboratori di analisi ha l'ospedale?"<<endl; cin>>numero_laboratori; } main() int i(0); Element *Ospedali; Ospedali=new Element [15]; for(i=0;i<15;i++) { Ospedali[i].inserisci_dati(i); } return;
Vorrei memorizzare il vettore di oggetti (ospedali) in una struttura(lo so che in questo caso non serve a nulla, ma mi serve per altri motivi). Ho provato a fare così, ma non torna. Aiutatemi per favore.
codice:struct dati { char *Ospedali; }