la classe seguente contiene i dati essenziali di un ospedale. Nel mai per gestire più ospedali ho creato un vettore di oggetti di capienza 15(così posso gestire fino a 15 ospedali). So che manca il distruttore ma la classe che ho creato è soltanto per prova.
codice:
Class Element
{
public:
int identificatore;
char *nome_ospedale;
int numero_reparti;
int numero_laboratori;
void inserisci_dati(int &i);
Element();
};
// sviluppo Element
Element:: Element()
{
nome_ospedale=new char [15];
}
void Element::inserisci_dati(int &i)
{
cout<<"come si chiama l'ospedale?"<<endl;
cin>>nome_ospedale;
identificatore=identificatore+i;
do{
cout<<"quanti reparti ha l'ospedale?? (al massimo può avere 30 reparti)"<<endl;
cin>>numero_reparti;
}while(numero_reparti>30);
cout<<"quanti laboratori di analisi ha l'ospedale?"<<endl;
cin>>numero_laboratori;
}
main()
int i(0);
Element *Ospedali;
Ospedali=new Element [15];
for(i=0;i<15;i++)
{
Ospedali[i].inserisci_dati(i);
}
return;
Vorrei memorizzare il vettore di oggetti (ospedali) in una struttura(lo so che in questo caso non serve a nulla, ma mi serve per altri motivi). Ho provato a fare così, ma non torna. Aiutatemi per favore.
codice:
struct dati
{
char *Ospedali;
}