Ciao a tutti! Volevo porre questa domanda a voi esperti del forum di HTML.it
Ho un problema: sono in possesso di un solo router che generalmente utilizzo per il PC. Ultimamente lo sto anche utilizzando per giocare online con la mia Playstation 3, però dato che il router del PC è nella mia mansarda e la PS3 in taverna (con una distanza di ben 3 piani) non posso sfruttare a mio favore il wi-fi (prende si e no l'1% del segnale anche con un ripetitore). Per ovviare a questo problema mi sono messo l'anima in pace e mi sono deciso che tutte le volte avrei smontato il router del PC e l'avrei poi montato alla PS3 per avere una buona connessione. A lungo andare è però scocciante, anche perché la PS3 la usa anche mio fratello, e dato che dobbiamo usufruire tutti e 2 della connessione ad internet almeno uno dei 2 rimane senza. Bene, ma la domanda che viene spontanea è: perché non comprare direttamente un altro router senza tutti questi ingarbugliamenti? Perfetto, compro un altro router. Un altro (ed ennesimo) problema è che ho anche una bassa velocità della connessione ad internet, e dato che per giocare decentemente senza lag online serve una buona parte della mia connessione, ho deciso di voler limitare la banda del router su PC (per es. a 30 kb/s di download e 10 kb/S upload) per fare in modo che la restante connessione vada alla PS3. Non riesco però a trovare un programma che lo faccia, riuscireste a darmi una mano?