Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Criteri di scelta per l'ADSL

Dopo lunga ed estenuante attesa ho ricevuto dal comune la comunicazione che è attiva e commercializzabile la linea ADSL anche nel mio paesello (bassa bresciana). Per ora sui siti dei gestori la zona non risulta ancora coperta ma dovrebbe essere questione di giorni.
    Per anni, non potendo attivare il servizio, non mi sono informata ed ora ho bisogno del vostro aiuto. Di quali requisiti tener conto per scegliere?
    Esempio per spiegarmi meglio: io ora ho un contratto di sola telefonia con Infostrada, guardando sul sito offrono un’ADSL a 8 mega senza limitazioni con telefonate incluse. Ma quel ‘senza limitazioni’ vuol dire che non attuano il Traffic Shaping o che comunque possono limitarmi la velocità in certi orari o condizioni? In più non ho trovato da nessuna parte la banda minima garantita! Altra cosa: come faccio a sapere se sono in ULL o in Wholsale?
    Insomma, sarei tentata dalla soluzione più semplice (non cambiare, cioè, operatore) ma se non è affatto conveniente, meglio cambiare subito operatore piuttosto che avere un sacco di problemi dopo. Grazie mille per ogni consiglio!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se il tuo comune viene coperto per la prima volta dai servizi adsl, sicuramente ci sarà Telecom Italia e gli altri operatori solo in wholesale e non con rete diretta.

Verifica anche che la copertura preveda almeno l'adsl da 7Mbit e che il tuo comune non sia stato coperto solo tramite il progetto anti digital divide che prevede solo linee da 640Kbit.

Vista la situazione, ti consiglierei di partire con le offerte di Telecom Italia per non incorrere in problemi
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio