Dopo lunga ed estenuante attesa ho ricevuto dal comune la comunicazione che è attiva e commercializzabile la linea ADSL anche nel mio paesello (bassa bresciana). Per ora sui siti dei gestori la zona non risulta ancora coperta ma dovrebbe essere questione di giorni.
Per anni, non potendo attivare il servizio, non mi sono informata ed ora ho bisogno del vostro aiuto. Di quali requisiti tener conto per scegliere?
Esempio per spiegarmi meglio: io ora ho un contratto di sola telefonia con Infostrada, guardando sul sito offrono un’ADSL a 8 mega senza limitazioni con telefonate incluse. Ma quel ‘senza limitazioni’ vuol dire che non attuano il Traffic Shaping o che comunque possono limitarmi la velocità in certi orari o condizioni? In più non ho trovato da nessuna parte la banda minima garantita! Altra cosa: come faccio a sapere se sono in ULL o in Wholsale?
Insomma, sarei tentata dalla soluzione più semplice (non cambiare, cioè, operatore) ma se non è affatto conveniente, meglio cambiare subito operatore piuttosto che avere un sacco di problemi dopo. Grazie mille per ogni consiglio!