Ho creato una chat in php. Ho sviluppato il form per il login e per la registrazione. Gli utenti al momento della registrazione vengono memorizzati all' interno di un doc.txt. Se il nick è reg e la pass è giusta ti fà accedere, sennò dà errore. Anche i messaggi di chat vengono memorizzati su doc.txt. Però così non è per niente sicuro. Perchè andando su "mioserver.it/chat/user.txt" si possono vedere tutti gli utenti reg con i relativi dati. Quindi vorrei che al momento della reg si memorizzassero nel database, come anche i messaggi scritti in chat. Il problema che io non sò nulla di database, non sò neanche da dove cominciare! Con il php me la cavo. Googlando ho trovato questo.

<?php
//parametri per la connessione al database
$db_host = localhost;
$db_user = "ralph007";
$db_password = "";
$db_nome = "my_ralph007";
/* instaurazione della connessione al database*/
$db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
if($db == FALSE)
die("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
mysql_select_db($db_nome, $db) or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
?>

E poi? Una volta che si connette al database?? Come faccio quello che ho citato su?? Ringrazio anticipatamente conoscendo la serietà di questo forum!