Ho creato una chat in php. Ho sviluppato il form per il login e per la registrazione. Gli utenti al momento della registrazione vengono memorizzati all' interno di un doc.txt. Se il nick è reg e la pass è giusta ti fà accedere, sennò dà errore. Anche i messaggi di chat vengono memorizzati su doc.txt. Però così non è per niente sicuro. Perchè andando su "mioserver.it/chat/user.txt" si possono vedere tutti gli utenti reg con i relativi dati. Quindi vorrei che al momento della reg si memorizzassero nel database, come anche i messaggi scritti in chat. Il problema che io non sò nulla di database, non sò neanche da dove cominciare! Con il php me la cavo. Googlando ho trovato questo.
<?php
//parametri per la connessione al database
$db_host = localhost;
$db_user = "ralph007";
$db_password = "";
$db_nome = "my_ralph007";
/* instaurazione della connessione al database*/
$db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
if($db == FALSE)
die("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
mysql_select_db($db_nome, $db) or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
?>
E poi? Una volta che si connette al database?? Come faccio quello che ho citato su??Ringrazio anticipatamente conoscendo la serietà di questo forum!

Ringrazio anticipatamente conoscendo la serietà di questo forum!
Rispondi quotando