Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[java][itextpdf]Problema con PdfEncryption

Ho sviluppato una classe per estrarre il testo da alcuni file .pdf. Il costruttore mi da un problema quando cerco di creare il reader su alcuni file pdf protetti o altro. Il costruttore è il seguente:
    codice:
    public GestioneTesto(FileInputStream filePdf, String nome){
    		fileName=pulisciStringa(nome);
    		try{
    			lettore=new PdfReader(filePdf); 
    			parserLettore = new PdfReaderContentParser(lettore);
    			protetto=false;
    		} catch (Exception e) {
    			System.out.println("Il file è protetto");
    			e.printStackTrace();
    			protetto=true;
    		}
    	}
    L'errore parte dal codice di colore rosso ed è java.lang.NoClassDefFonundError: org/bouncycastle/asn1/DEREncodable. In pratica non opera il PdfEncryption.
    Le soluzioni sono per cui posso optare sono due. La più plausibile sarebbe trovare e caricare il jar contenente org bouncycastle, ma se non erro si paga e quindi non la posso usare dato che il mio codice è parte di un progetto universitario. Oppure catturare catturare l'errore per permettere al codice di continuare ad operare sui pdf successivi, ma non ci riesco, il codice non entra mai nel catch e si blocca. Sapete consigliarmi come fare? Dove posso trovare un jar per scaricare il testo di questo tipo di pdf oppure un metoto per catturare l'errore e far continuare ad operare il codice?
    Teo

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    BouncyCastle è una libreria scaricabile gratuitamente ed è necessaria per trattare appunto documenti che richiedono encryption. Tale libreria viene usata dalla libreria iText, ma non viene fornita assieme ad essa, come chiaramente scritto nella pagina di download. E' necessario scaricarla a parte, vedi questo indirizzo.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    grazie, non so come mi sia sfuggita tale cosa. Ora la provo e ne posto i risultati.
    Teo

Permessi di invio