Ho sviluppato una classe per estrarre il testo da alcuni file .pdf. Il costruttore mi da un problema quando cerco di creare il reader su alcuni file pdf protetti o altro. Il costruttore è il seguente:L'errore parte dal codice di colore rosso ed è java.lang.NoClassDefFonundError: org/bouncycastle/asn1/DEREncodable. In pratica non opera il PdfEncryption.codice:public GestioneTesto(FileInputStream filePdf, String nome){ fileName=pulisciStringa(nome); try{ lettore=new PdfReader(filePdf); parserLettore = new PdfReaderContentParser(lettore); protetto=false; } catch (Exception e) { System.out.println("Il file è protetto"); e.printStackTrace(); protetto=true; } }
Le soluzioni sono per cui posso optare sono due. La più plausibile sarebbe trovare e caricare il jar contenente org bouncycastle, ma se non erro si paga e quindi non la posso usare dato che il mio codice è parte di un progetto universitario. Oppure catturare catturare l'errore per permettere al codice di continuare ad operare sui pdf successivi, ma non ci riesco, il codice non entra mai nel catch e si blocca. Sapete consigliarmi come fare? Dove posso trovare un jar per scaricare il testo di questo tipo di pdf oppure un metoto per catturare l'errore e far continuare ad operare il codice?