Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    27

    Sfogo + consiglio provider ADSL 20 Mbps a Roma

    Cari tutti,

    innanzitutto, come da titolo, vi chiedo di consigliarmi un operatore alternativo a FastWeb o Infostrada che abbia un'offerta ADSL 20 Mega o simili in zona Roma centro storico e che mi consenta di attivare una nuova linea.

    Detto questo volevo riassumere in poche righe la mia vicenda:

    sono stato un soddisfatto cliente FastWeb in fibra ottica nell'appartamento dove vivevo fino a settembre scorso. Dovendo cambiare casa ho chiesto il trasloco della mia linea presso il mio nuovo domicilio (dove mi avrebbero dovuto attivare un'utenza ADSL, non essendo il palazzo coperto dalla fibra).
    Questo avveniva il 18 ottobre.
    Il tecnico è venuto il 10 gennaio.
    Ovviamente ho tralasciato di descrivere la fitta corrispondenza di fax, raccomandate A/R e chiamate GIORNALIERE all'192193 per risolvere il problema.
    Ma ancora, anche dopo l'intervento del tecnico che mi ha anche portato il nuovo modem la linea risultava non attiva. E così è stato per altri 10 gg, trascorsi i quali ho finalmente deciso di concretizzare la minaccia di rescissione del contratto e di richiesta di rimborso del costo di trasloco, dei canoni versati per il periodo durante il quale non ho usufruito del servizio (pagando regolarmente tramite RID bancario) e di vari danni tra cui il costo di numerose ricariche di una SIM montata su una vecchia Internet Key Vodafone.

    Contestualmente ho chiesto l'attivazione di una nuova linea Infostrada tutto incluso con ADSL 20 Mega. Era il 18 gennaio. Ad oggi ancora niente. Il motivo? In realtà non lo so più neanch'io, vi dico solo che da allora:

    1 - hanno fatto un casino con il metodo di fatturazione. Avevo richiesto il bollettino postale e loro hanno arbitrariamente deciso di cambiare in questo senso anche il conto del mio telefonino wind!!!
    2 - mi hanno inviato un contratto da firmare e rispedire completamente errato. hanno confuso il mio domicilio a Roma con la mia residenza anagrafica (in un'altra regione) e da contratto sembra che mi debbano attivare la linea lì (per altro in profonda campagna )
    3 - indipendentemente dal punto 2 è da un po' che i tecnici mi chiamano per venire finalmente ad attivare la nuova linea. Soltanto che hanno il nome della via dove abito ma un civico errato!!! e dicono che non possono farci niente e che devo comunicare l'errore al 159, non va bene che dica semplicemente per telefono qual è il civico giusto.
    4 - dulcis in fundo. Dal 159 pare che correggere questo errore nel numero civico (che non si sa perché appare solo nella richiesta che da infostrada è stata inviata ai tecnici per l'attivazione) sia una cosa estremamente difficile e che non è possibile farlo se non attendendo che "risalga" (così si è espressa la gentilissima signorina del callcenter) la segnalazione del tecnico. Mi chiedo con quale mezzo questa comunicazione "risalga": se con un calesse, con un piccione viaggiatore o tramite posta pneumatica...

    Ovviamente domani chiedo di annullare questa attivazione e resto in attesa dei vostri preziosi consigli.

    PS: sono disperato.

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Se sei in ull, tiscali
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    27
    come faccoo a controllare se sono in ULL? Perchè lo consigli? come modem va bene il dgn2200 anche con loro?

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Perché tiscali in ull va molto bene. Il router va benissimo. Per vedere se sei in ull fai il loro test di fattibilità. Se ti fanno fare la loro 20mbit sei a cavallo...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    27
    grazie mille fivendra. Spero solo che anche la loro assistenza sia almeno DECENTE, rispetto a quella scandalosa offerta da FW e IS...

  6. #6
    In generale tutti i servizi di assistenza fanno penare...
    Diciamo che con Tiscali puoi sempre giocarti la carta del Quality Control. L'anno scorso a suon di lamentele ho ottenuto uno sconto del 20% in bolletta per un anno e il profilo 24 Mega. Ecco: questo nessun altro operatore (credo) riesca ad accordarlo.

    Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

    Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    27
    Giusto per chiudere questo thread. Oggi finalmente mi hanno attivato Tiscali 20 Mega, a distanza di 14 giorni dalla richiesta. Riassunto delle puntate precedenti:
    -trasloco FastWeb: 3 mesi
    -attivazione wind : dopo un mese no internet, contratto sbagliato e tecnici latitanti.

    Ecco i risultati del mio speedtest:



    non dovrebbe essere malaccio, stando a quello che mi hanno detto prima dell'attivazione della linea riguardo alla condizione del rame nel centro storico di Roma. Però se si potesse fare qualcosa per spingere ste velocità un tantino di più...

    Appena capisco come fare a ottenerli posto i valori di attenuazione e SNR nell'apposito thread.
    Grazie per i vostri preziosi consigli!!

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    27
    OK, non mi sembra che quel thread sia più utilizzato da novembre scorso, quindi mi permetterò di aprirne un altro.

    Saluti

  9. #9
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    allora chiudo questo
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.