Cari tutti,

innanzitutto, come da titolo, vi chiedo di consigliarmi un operatore alternativo a FastWeb o Infostrada che abbia un'offerta ADSL 20 Mega o simili in zona Roma centro storico e che mi consenta di attivare una nuova linea.

Detto questo volevo riassumere in poche righe la mia vicenda:

sono stato un soddisfatto cliente FastWeb in fibra ottica nell'appartamento dove vivevo fino a settembre scorso. Dovendo cambiare casa ho chiesto il trasloco della mia linea presso il mio nuovo domicilio (dove mi avrebbero dovuto attivare un'utenza ADSL, non essendo il palazzo coperto dalla fibra).
Questo avveniva il 18 ottobre.
Il tecnico è venuto il 10 gennaio.
Ovviamente ho tralasciato di descrivere la fitta corrispondenza di fax, raccomandate A/R e chiamate GIORNALIERE all'192193 per risolvere il problema.
Ma ancora, anche dopo l'intervento del tecnico che mi ha anche portato il nuovo modem la linea risultava non attiva. E così è stato per altri 10 gg, trascorsi i quali ho finalmente deciso di concretizzare la minaccia di rescissione del contratto e di richiesta di rimborso del costo di trasloco, dei canoni versati per il periodo durante il quale non ho usufruito del servizio (pagando regolarmente tramite RID bancario) e di vari danni tra cui il costo di numerose ricariche di una SIM montata su una vecchia Internet Key Vodafone.

Contestualmente ho chiesto l'attivazione di una nuova linea Infostrada tutto incluso con ADSL 20 Mega. Era il 18 gennaio. Ad oggi ancora niente. Il motivo? In realtà non lo so più neanch'io, vi dico solo che da allora:

1 - hanno fatto un casino con il metodo di fatturazione. Avevo richiesto il bollettino postale e loro hanno arbitrariamente deciso di cambiare in questo senso anche il conto del mio telefonino wind!!!
2 - mi hanno inviato un contratto da firmare e rispedire completamente errato. hanno confuso il mio domicilio a Roma con la mia residenza anagrafica (in un'altra regione) e da contratto sembra che mi debbano attivare la linea lì (per altro in profonda campagna )
3 - indipendentemente dal punto 2 è da un po' che i tecnici mi chiamano per venire finalmente ad attivare la nuova linea. Soltanto che hanno il nome della via dove abito ma un civico errato!!! e dicono che non possono farci niente e che devo comunicare l'errore al 159, non va bene che dica semplicemente per telefono qual è il civico giusto.
4 - dulcis in fundo. Dal 159 pare che correggere questo errore nel numero civico (che non si sa perché appare solo nella richiesta che da infostrada è stata inviata ai tecnici per l'attivazione) sia una cosa estremamente difficile e che non è possibile farlo se non attendendo che "risalga" (così si è espressa la gentilissima signorina del callcenter) la segnalazione del tecnico. Mi chiedo con quale mezzo questa comunicazione "risalga": se con un calesse, con un piccione viaggiatore o tramite posta pneumatica...

Ovviamente domani chiedo di annullare questa attivazione e resto in attesa dei vostri preziosi consigli.

PS: sono disperato.