Ciao a tutti

mi chiamo Macetti Andrea, sono laureato in comunicazione multimediale e ho fatto un master in web design presso scuola politecnico di Milano.
Vorrei diventare web developer, nel master abbiamo fatto html,css, una base iniziale di jquery e di drupal oltre che una parte grafica con photoshop e illustrator e una video con after effect e cinema4d. Oltre a questo abbiamo fatto corsi teorici su seo, responsive web etc.

Vorrei aprire una discussione chiedendo alla gente del forum cosa mi consigliate di fare riguardo all'apprendimento di nuovi linguaggi, programmi etc visto che le mie conoscenze attuali non sono sufficienti.

Cosi per darvi un'idea ho un buon livello di html e css e un livello base di jquery e drupal.

Capisco possa sembrarvi una richiesta strana ma con il master fatto sapevo che avrei ancora dovuto lavorare molto però pensavo che di poter trovare un posto per fare esperienza ed imparare i vari linguaggi e programmi.

Cercando lavoro invece noto che richiedono sempre un sacco di conoscenza, per lo più oltre al classico html,css e jquery quasi sempre richiedono PHP,mysql, oltre a questo poi vari .net, C, Ajax, pattern MVC e HMVC, CSM quali Drupal o wordpress e altri ancora.
So bene che bisogna sapere un pò di tutto però mi chiedo se una persona nella vita reale possa sapere tutto o come credo ( e anche come mi hanno confermato alcune persone) ci si specializza su qualcosa e si ha un'idea base di tutto.

Da quanto visto finora delle varie figure mi piacerebbe specializzarmi sulla parte front end, ma comunque non escludo anche quella back end.

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi daranno anche qualche dritta.

Ciaooo

Andrea