Riassunto
Sistema: Windows 2007 Enterprise 64bit
Computer portatile della ditta funzionato per 2 anni senza nessun crash (ok, qualche volta, ma di rado)
Situazione grave: BSOD (Blue Screen Of Death) regolari dall'altro giorno, a intervalli imprevedibili dai 15min all'ora (ho reinstallato solo chrome perché era hijacked)
il minidump del BSOD dà la colpa a ntoskrnl.exe errore 109 (un problema hardware, che secondo me non esiste, l'hardware di sto portatile non è mai stato toccato)
ancora più grave: se lancio dal prompt ntoskrnl ottengo il seguente errore assurdo: (uguale anche entrondo in winzozz con F8 SafeMode)
C:\Users\XXXXXX>ntoskrnl
The C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe application cannot be run in Win32 mode.
Invece il System File Checker non funziona e si spacca al 59%
C:\Users\XXXXXX>sfc /scannow
Beginning system scan. This process will take some time.
Beginning verification phase of system scan.
Verification 59% complete.
Windows Resource Protection could not perform the requested operation.
Se apro il relativo LOG c:\Windows\Logs\CBS\cbs.log ho degli errori strani che dei file nell'unità dvd (mai inserito un dvd in 2 anni) (posso postarlo se serve)
non è un file ma una directory...
(uguale anche lanciando sf da da windows F8 SafeMode)
Chrome: è hijacked sempre su ad.xtendmedia.com
(l'hijacked l'ho scoperto solo ora che ho sti crash e che sto cercando di capire la soluzione,
io pensavo fosse solo pubblicità normale...)
IExplorer: come sopra, hijacked su ad.xtendmedia.com
* ho seguito varie removal guide per ad.xtendmedia.com e alla fine non funzionano!
La cosa più bella è che è installato sto MCafé che non funziona manco per niente e gli scan totali non ce la fanno mai a arrivare fino in fondo.
Io uso il computer quasi solo per internet, non ho provato a usarlo per tempo senza avere aperto il browser, quindi credo che tutto parta sempre da lì!
Chiedo lumi, il mio computer è infetto non ho più dubbi, per varie ragioni,
premetto che non è possibile per me formattare e reinstallare tutto poiché (non ho i cd di installazione di nessun software)
perderei meno tempo a buttare letteralmente questo computer e comprarmene uno nuovo da al max 400€