Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

BSOD ntskrnl.ext 109, hijacked, malaware

Riassunto

Sistema: Windows 2007 Enterprise 64bit
    Computer portatile della ditta funzionato per 2 anni senza nessun crash (ok, qualche volta, ma di rado)
    Situazione grave: BSOD (Blue Screen Of Death) regolari dall'altro giorno, a intervalli imprevedibili dai 15min all'ora (ho reinstallato solo chrome perché era hijacked)
    il minidump del BSOD dà la colpa a ntoskrnl.exe errore 109 (un problema hardware, che secondo me non esiste, l'hardware di sto portatile non è mai stato toccato)
    ancora più grave: se lancio dal prompt ntoskrnl ottengo il seguente errore assurdo: (uguale anche entrondo in winzozz con F8 SafeMode)
    C:\Users\XXXXXX>ntoskrnl
    The C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe application cannot be run in Win32 mode.
    Invece il System File Checker non funziona e si spacca al 59%
    C:\Users\XXXXXX>sfc /scannow
    Beginning system scan. This process will take some time.
    Beginning verification phase of system scan.
    Verification 59% complete.
    Windows Resource Protection could not perform the requested operation.
    Se apro il relativo LOG c:\Windows\Logs\CBS\cbs.log ho degli errori strani che dei file nell'unità dvd (mai inserito un dvd in 2 anni) (posso postarlo se serve)
    non è un file ma una directory...
    (uguale anche lanciando sf da da windows F8 SafeMode)
    Chrome: è hijacked sempre su ad.xtendmedia.com
    (l'hijacked l'ho scoperto solo ora che ho sti crash e che sto cercando di capire la soluzione,
    io pensavo fosse solo pubblicità normale...)
    IExplorer: come sopra, hijacked su ad.xtendmedia.com
    * ho seguito varie removal guide per ad.xtendmedia.com e alla fine non funzionano!
    La cosa più bella è che è installato sto MCafé che non funziona manco per niente e gli scan totali non ce la fanno mai a arrivare fino in fondo.

Io uso il computer quasi solo per internet, non ho provato a usarlo per tempo senza avere aperto il browser, quindi credo che tutto parta sempre da lì!

Chiedo lumi, il mio computer è infetto non ho più dubbi, per varie ragioni,
    premetto che non è possibile per me formattare e reinstallare tutto poiché (non ho i cd di installazione di nessun software)
    perderei meno tempo a buttare letteralmente questo computer e comprarmene uno nuovo da al max 400€

Utente di HTML.it
    Mi rispondo da solo: problema parzialmente risolto. Non ho idea di come ma mi sono preso sto schifosissimo virus che si chaima: Trojan horse Generic32.BQKA
    Nonostante avessi installato MCafé... ma è un virus uscito da poco (l'ho letto su internet). MCafé non funzia, non so ma non riesco ad aggiornarlo, boh. Però ho installato AVG antivirus e me l'ha beccato subito per fortuna (si annida nel processo principale explorer.exe, che bello roba...). Non ho idea del perché ci fosse il crash con BSOD, ma credo che il sistema non tollerava bene questo virus e crashava a un certo punto. Di sicuro l'ho beccato su internet visto che non scarico né installo nessun programma mai. Però, il problema è che questo virus si reinstalla in automatico ad ogni avvio, e che se rifaccio la scansione a mo di antidoto, il computer non crasha, altrimenti il virus me lo fa crashare. Quindi non ho ancora del tutto sistemato poiché in pratica devo fare una scansione ad ogni avvio e rieliminare il maledetto virus. Qualcuno ha qualche idea di come risolvere?

Permessi di invio