Buongiorno,

ho un Acer 5552G. E' sempre andato benissimo e da un paio di anni ormai, da quando ce l'ho, navigo quotidianamente tramite la connessione wireless.

Non ha mai dato problemi, ma da 3-4 giorni non capisco perchè all'improvviso la l'icona della connessione internet wireless cambia e si aggiunge il classico triangolino giallo di problemi sulla connessione appunto.
Il tutto dura pochi secondi, ma quei pochi secondi sono quelli in cui, magari, stavo navigando e la pagina non si carica.

Poi tutto torna alla normalità.

Cosa può essere? Non è cambiato niente rispetto a 4 giorni fa. Il fatto che poi per la maggior parte del tempo navigo, mi fa intuire che non ci sono problemi di fondo, altrimenti non navigherei mai.

Ho anche notato che appena accendo il pc, il segnale wireless risulta essere come è sempre stato (4 tacche su 5). Appena dopo un po' (che possono essere pochi minuti dall'accensione, come anche ore) compare e scompare il triangolo giallo, all'improvviso le tacche si potenza segnale restano 2 su 5.

Potete darmi una mano a capire cosa sta capitando?

Il router è da anni nella stessa posizione e gli altri pc di casa che navigano wireless (e con cavo diretto) funzionano perfettamente.
Ho anche fatto una prova tenendo tutti i pc spenti e usando solo questi per non far "ciucciare" agli altri la potenza del segnale, ma niente. Ricompare la situazione e le tacche si abbassano.

Ora, ad esempio, lo sta facendo molto frequentemente mentre scrivo.

L'unica cosa che è cambiata rispetto a 4 giorni fa è l'antivirus. Prima avevo Comodo Internet Security, ora ho Avira. Ho passato voce per voce del nuovo antivirus per vedere se nelle impostazioni non ci fosse qualcosa che bloccasse la connessione, ma ovviamente la ricerca non ha dato frutti (anche perchè non credo che questo c'entri).

Voi che dite?

Non è che può essere un problema di driver della scheda di rete?

E' urgente!
Grazie
Chiara