Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982

Inspiegabile problema di scomparsa connessione

Buongiorno,

ho un Acer 5552G. E' sempre andato benissimo e da un paio di anni ormai, da quando ce l'ho, navigo quotidianamente tramite la connessione wireless.

Non ha mai dato problemi, ma da 3-4 giorni non capisco perchč all'improvviso la l'icona della connessione internet wireless cambia e si aggiunge il classico triangolino giallo di problemi sulla connessione appunto.
    Il tutto dura pochi secondi, ma quei pochi secondi sono quelli in cui, magari, stavo navigando e la pagina non si carica.

Poi tutto torna alla normalitā.

Cosa puō essere? Non č cambiato niente rispetto a 4 giorni fa. Il fatto che poi per la maggior parte del tempo navigo, mi fa intuire che non ci sono problemi di fondo, altrimenti non navigherei mai.

Ho anche notato che appena accendo il pc, il segnale wireless risulta essere come č sempre stato (4 tacche su 5). Appena dopo un po' (che possono essere pochi minuti dall'accensione, come anche ore) compare e scompare il triangolo giallo, all'improvviso le tacche si potenza segnale restano 2 su 5.

Potete darmi una mano a capire cosa sta capitando?

Il router č da anni nella stessa posizione e gli altri pc di casa che navigano wireless (e con cavo diretto) funzionano perfettamente.
    Ho anche fatto una prova tenendo tutti i pc spenti e usando solo questi per non far "ciucciare" agli altri la potenza del segnale, ma niente. Ricompare la situazione e le tacche si abbassano.

Ora, ad esempio, lo sta facendo molto frequentemente mentre scrivo.

L'unica cosa che č cambiata rispetto a 4 giorni fa č l'antivirus. Prima avevo Comodo Internet Security, ora ho Avira. Ho passato voce per voce del nuovo antivirus per vedere se nelle impostazioni non ci fosse qualcosa che bloccasse la connessione, ma ovviamente la ricerca non ha dato frutti (anche perchč non credo che questo c'entri).

Voi che dite?

Non č che puō essere un problema di driver della scheda di rete?

E' urgente!
    Grazie
    Chiara

Moderatore di ADSL e connettivitā, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Prova a riavviare il router
    Prova a spegnere l'antivirus solo come test
    Verifica eventuali aggiornamenti della scheda wifi del tuo computer
    Controlla l'eventuale firewall presente nell'antivirus
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Sono costretta a rinnovare la mia richiesta di aiuto per il problema esposto nel primo mio post di questa discussione.
    Dopo essere passato cosė tanto tempo, il problema persiste.

Ovviamente ho giā fatto tutti i tentativi pių ovvii e banali: riavvio del router, disattivazione antivirus, controllo eventuale di blocco da parte del firewall, spyware/malware, ecc. ecc.

Nessun risultato: il pc č pulito, l'antivirus non da problemi, il firewall č settato da anni sempre nella stessa maniera, il router č da anni sempre quello (e con gli altri pc della casa collegati sia tramite wireless che tramite cavo non da problemi).

Ma il problema continua: navigazione a tratti, il segnale scompare e immancabilmente almeno 10 volte in un giorno non si caricano le pagine del browser perchč non c'č connessione.
    Ho pensato che fosse l' "eccessiva" distanza dal router (in realtā sono anni della mia vita in cui mi siedo sempre qui ed č sempre funzionato benissimo) e ho provato ad andare "sotto il muso" del router, a 3 cm di distanza. Niente, il problema si ripresenta.

Ho un altro pc desktop che naviga wireless e va. Il pc desktop al quale si collega con il cavo il router e va. Lo smartphone va.
    Non capisco perchč improvvisamente (č sempre andato benissimo) ora il portatile fa cosė.

L'ultimo tentativo fatto l'altra sera č stato di aggiornare i driver della scheda di rete (una Atheros AR5B97 Wireless Network Adapter). Windows 7 li trovava giā aggiornati e la rete perfettamente funzionante.
    Ho fatto comunque un tentativo che, ovviamente, non ha dato alcun frutto.

Che si fa?

Attendo urgentemente aiuto, ormai sono mesi che navigo in questo modo penoso e non ce la faccio pių.

Grazie
    Chiara

Guest
    sei sicura che non sia il modem a sconnetterti da internet ??

Non ho il modem, ho un router.

Non saprei cosa fare per eventualmente controllare che sia lui che sconnette il portatile; fattostā che io non ho cambiato alcuna impostazione nč nel router nč sul portatile.

Dimenticavo anche un altro particolare: uso lo stesso notebook anche nella mia casa di Venezia dove uso una connessione wireless. Lā non si sconnette mai.

Guest
    Originariamente inviato da Chiara1982
    Non ho il modem, ho un router.

Non saprei cosa fare per eventualmente controllare che sia lui che sconnette il portatile; fattostā che io non ho cambiato alcuna impostazione nč nel router nč sul portatile.

Dimenticavo anche un altro particolare: uso lo stesso notebook anche nella mia casa di Venezia dove uso una connessione wireless. Lā non si sconnette mai.
    router o modem non cambia molto sicuramente hai la connessione wifi sul router che fa le bizze non č colpa del portatile ...

si ma scusatemi, concretamente come posso risolvere questo problema?
    Ora addirittura č venuto fuori un errore: controllare cavo ethernet.
    Ma stiamo scherzando????

E' sempre andato benissimo.

Gli altri pc della casa, sia collegati tramite wireless che tramite cavo, vanno benissimo. Quindi non č il router. E' solo quello il portatile che non va.

Non č che qualche aggiornamento automatico di Windows 7 ha resettato qualche valore?
    Ho controllato l'IP4 e l'IP6 e sono sempre "ottieni automaticamente" come sono sempre stati.

Sta dando i numeri il notebook?

E se impostassi un ip fisso nel portatile?
    Cambierebbe in meglio?

Guest
    Originariamente inviato da Chiara1982
    si ma scusatemi, concretamente come posso risolvere questo problema?
    Ora addirittura č venuto fuori un errore: controllare cavo ethernet.
    Ma stiamo scherzando????

E' sempre andato benissimo.

Gli altri pc della casa, sia collegati tramite wireless che tramite cavo, vanno benissimo. Quindi non č il router. E' solo quello il portatile che non va.

Non č che qualche aggiornamento automatico di Windows 7 ha resettato qualche valore?
    Ho controllato l'IP4 e l'IP6 e sono sempre "ottieni automaticamente" come sono sempre stati.

Sta dando i numeri il notebook?

E se impostassi un ip fisso nel portatile?
    Cambierebbe in meglio?
    Da come hai descritto il problema č la scheda wifi ed ethernet del portatile , prova a vedere se non ci sono driver aggiornati , oppure puoi provare a disinstallare le perifiche e reinstallarle

Non c'č nessun dispositivo non funzionante e tutto č aggiornato.
    Ho giā provato a disinstallare la scheda wireless e reinstallarla con i driver ultimi scaricati direttamente dal sito del produttore, ma il problema persiste.

Credo ci debba essere una spiegazione.

Permessi di invio