Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Consiglio acquisto televisore

Salve ragazzi,
    tra poco dovrò comprare una nuova televisione però sono indeciso sull'acquisto perché ho letto che nel 2015 dovrebbe entrare in funzione il nuovo formato del digitale terrestre DVB-T2 (il quale rimpiazzerà l'attuale formato DVB-T e renderà "inutili" i televisori che vendono ora con decoder incorporato) quindi chiedo consiglio a voi per questi miei dubbi:

1 - E' vera questa notizia sull'entrata in funzione del nuovo formato? Oppure si dice che entrerà in funzione ma poi non se ne farà nulla?

2 - Ho trovato una tv (credo abbastanza buona) che potrebbe risolvere il problema: http://www.sony.it/product/tv-102-40-lcd/kdl-40r473a. Il mio dubbio su questa tv è: nelle specifiche (alla voce "Sintonizzatori integrati") c'è scritto solamente che è incorporato il decoder per il formato DVB-T2 ma non DVB-T. Questo decoder può comunque decodificare l'attuale formato DVB-T (quindi ha la retrocompatibilità) oppure può solo decodificare il formato nuovo?

3 - Mi consigliereste alcune marche (o eventualmente anche modelli) di televisori da 39 a 42 pollici circa.

Grazie anticipatamente per la disponibilità.

Utente di HTML.it
    Ho trovato anche questo televisore (che potrebbe essere un buon sostituto del sony): http://www.lg.com/it/tv/lg-42LN570S-tv-led

Che ve ne pare?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Ciao Guns

Sul punto 1 non saprei, ma le evoluzioni sono spesso controverse. Fortunatamente non decidono tutto solo le aziende sennò staremmo freschi

2 Anche qui nulla di sicuro ma non credo proprio che un televisore commercializzato ora non accetti il formato attuale

3 Da quello che ho sentito stanno commercializzando gli ultimi Panasonic prima di sospendere la produzione con l'attuale tecnologia e sono davvero degli ottimi apparecchi (che chi ce l'ha si terrà ben stretto nonostante l'arrivo dei costosissimi nuovi)

Io cercherei appunto un Pana magari con qualche offerta natalizia

...ma ora non me li rubate tuttiiiiiiii!!!!

Permessi di invio