Salve ragazzi,
tra poco dovrò comprare una nuova televisione però sono indeciso sull'acquisto perché ho letto che nel 2015 dovrebbe entrare in funzione il nuovo formato del digitale terrestre DVB-T2 (il quale rimpiazzerà l'attuale formato DVB-T e renderà "inutili" i televisori che vendono ora con decoder incorporato) quindi chiedo consiglio a voi per questi miei dubbi:
1 - E' vera questa notizia sull'entrata in funzione del nuovo formato? Oppure si dice che entrerà in funzione ma poi non se ne farà nulla?
2 - Ho trovato una tv (credo abbastanza buona) che potrebbe risolvere il problema: http://www.sony.it/product/tv-102-40-lcd/kdl-40r473a. Il mio dubbio su questa tv è: nelle specifiche (alla voce "Sintonizzatori integrati") c'è scritto solamente che è incorporato il decoder per il formato DVB-T2 ma non DVB-T. Questo decoder può comunque decodificare l'attuale formato DVB-T (quindi ha la retrocompatibilità) oppure può solo decodificare il formato nuovo?
3 - Mi consigliereste alcune marche (o eventualmente anche modelli) di televisori da 39 a 42 pollici circa.
Grazie anticipatamente per la disponibilità.

Rispondi quotando