Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di Coralba

Errata visualizzazione del sito in remoto...vedo il tema in originale

Salve a tutti,
    sto cercando di pubblicare il mio primo sito in WP mi trovo in panne...seguite tutte le istruzioni per la pubblicazione, importato il DB invece di vedere il mio sito vedo il tema in originale senza foto, senza articoli...niente.
    Ma se entro nel pannello di amministrazione tutto è ok...e non trovo nessun tipo di documentazione in merito a questo problema che non credo di avere avuto solo io

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    presumo che tu stia parlando di una migrazione da localohost verso server remoto.
    La situazione che descrivi è tipica del mancato link verso le risorse interessate, in poche parole tutto ciò che in remoto non viene visualizzato fa riferimento al "vecchio" link tipo : http://localhosto/tuosito/wp-content/theme ecc ecc
    Ora, per risolvere dovresti sostituire tutti i link vecchi con quelli nuovi, facendo una ricerca e sostituzione nel tuo db (controlla anche il file di config)
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Quote Originariamente inviata da homerbit Visualizza il messaggio
    presumo che tu stia parlando di una migrazione da localohost verso server remoto.
    La situazione che descrivi è tipica del mancato link verso le risorse interessate, in poche parole tutto ciò che in remoto non viene visualizzato fa riferimento al "vecchio" link tipo : http://localhosto/tuosito/wp-content/theme ecc ecc
    Ora, per risolvere dovresti sostituire tutti i link vecchi con quelli nuovi, facendo una ricerca e sostituzione nel tuo db (controlla anche il file di config)
    Grazie per la risposta...La sostituzione nel db .sql l'ho fatta con sostituisci tutto...nel file config mi sembra di aver fatto tutto...ricontrollo...

ho controllato... non trovo niente di anomalo.
    Tutte le modifiche sembrano ok...non so che altro cercare....infatti anche io avevo l'impressione che il tema non attingesse ai dati del db ma veramente non so dove altro guardare

allora c'è ancora qualcosa che ti sfugge.
    hai cercato anche solo "localhost" o tante volte anche 127.0.0.1 nel db in remoto?
    Prova ad attivare un template diverso, funziona?
    prova ad analizzare i percorsi delle immagini non visualizzate per capire dove vengono "pescate"...
    assicurati che non sia un problema di cache del broweser (ti basta svuotarla)

non è un problema di cache ma ho trovato appunto un -- Host: localhost e un -- Database: `tizio`.
    Ora per il db mi riferisco a quello che mi è stato fornito ammettiamo "123456" ma al posto di localhost con...?????
    Lo so sembro una principiante ma non avendo mai avuto problemi con la pubblicazione di joomla fin dall'inizio, wp lo trovo leggermente farraginoso per la pubblicazione in remoto...

ma non si tratta ne di wp nè di joomla, Host indica la macchina (il server) che ospiterà il tuo db (indipendentemente dal tipo di cms) questa macchina è individuata da un indirizzo IP il quale ti sarà stato dato dal tuo provider.
    Trovo strano però che ti funzioni tutto! O meglio, non dovrebbe proprio funzionare! perchè non c'è il db! mhà

forse non mi sono spiegata...anzi sicuramente non mi sono spiegata perchè so bene cosa indica host.
    il localhost a cui mi riferisco è nel file .sql e lo stesso la nomenclatura database...ti incollo ciò di cui parlo.
    Tutto il resto cioè laddove nel file .sql ho trovato http://localhost ho provveduto alla sostituzione con http://www.tizio.it
    -- phpMyAdmin SQL Dump
    -- version 3.2.4
    -- http://www.phpmyadmin.net
    --
    -- Host: localhost
    -- Generato il: 12 nov, 2013 at 07:22 AM
    -- Versione MySQL: 5.1.44
    -- Versione PHP: 5.3.1

SET SQL_MODE="NO_AUTO_VALUE_ON_ZERO";

/*!40101 SET @OLD_CHARACTER_SET_CLIENT=@@CHARACTER_SET_CLIENT */;
    /*!40101 SET @OLD_CHARACTER_SET_RESULTS=@@CHARACTER_SET_RESULTS */;
    /*!40101 SET @OLD_COLLATION_CONNECTION=@@COLLATION_CONNECTION */;
    /*!40101 SET NAMES utf8 */;

--
    -- Database: 'tizio`
    --

-- --------------------------------------

La copia del db viene caricato senza problemi sul server dove però viene denominato in un altro modo cioè se in locale si chiama 'tizio', dal provider viene chiamato Sjeo456ih.....
    E questa è l'unica discrepanza che ho notato fra quelle che mi hai indicato

Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    da wordpress 3 (forse anche prima) non basta sostituire l'url nel file sql. Il motivo è che insieme al dato (l'url) viene memorizzata anche la lunghezza della stringa. C'è un tool che si occupa di effettuare la sostituzione per te: http://interconnectit.com/products/s...ess-databases/.
    Carica il file sql originale e poi lancia lo script. Lo script è semplice basta dargli gli estremi del db, la stringa da sostituire e poi fa tutto lui.
    P.S.
    Potrebbe non funzionare al 100%. Per esempio su alcuni slider non effettua la sostituzione per cui sarà necessario ricreare le slide, anche se leggendo l'ultimo changelog si tratta di problemi che dovrebbero aver risolto.

provo....la cosa stranissima è che dal lato amministrativo tutto è visibile, completo articoli immagini..etc. ma non sono visibili in rete...
    anzi addirittura ho provato la sostituzione dell'header con l'immagine giusta e tutto funziona!
    ma non posso mettermi a rifare tutto da capo...non ne ho il tempo
    Ultima modifica di Coralba; 15-11-2013 a 11:08

Permessi di invio