Buona sera a tutti,
sono alle prime armi con la programmazione php e l'ambiente web (ho sempre sviluppato software gestionale in ambiente windows), volendo imparare qualcosa ho deciso di sviluppare una applicazione per la gestione delle attività svolte per i miei clienti (sviluppo, formazione, assistenza, teleassistenza) da mettere in rete in modo che sia disponibile sia quando sono in giro che quando sono in ufficio.
Dopo un po' di valutazioni e di approfondimenti ho deciso di utilizzare php come linguaggio e MySql come data base. Ora vorrei capire qual'è il framework per php più adatto per una applicazione atta alla raccolta di dati tramite una interfaccia web funzionale e facile da manutenere / implementare per sviluppi futuri.
Sto leggendo FRAMEWORK PHP: UNA COMPARAZIONE. Nel frattempo qualcuno ha qualche consiglio / indicazione da darmi visto che l'articolo risale al 2011 e magari intanto qualcosa di nuovo è apparso all'orizzonte?
Grazie 1000.
Beppe

Rispondi quotando
(visto che rimango in tema non apro un altro post, spero di non sbagliare....): pare ormai scontato che l'utilizzo di siti internet tramite dispositivi mobili supererà quello tramite pc desktop per cui ci si dovrebbe orientare verso lo sviluppo di siti adattivi (responsive website). La mia domanda è: mi devo "preoccupare" di questa caratteristica già a livello di scelta del framework o successivamente? Probabilmente la mia domanda è stupida ma non sono un esperto web.... abbiate pazienza