Salve a tutti.
Come da titolo sarei curioso di saperne di più sul funzionamento dei collegamenti ipertestuali HTML, in particolare senza il reindirizzamento della pagina. Per esempio
In questo caso cliccando sul collegamento clicca ovviamente verrò indirizzato alla stessa pagina all'inizio del div B e in più nella barra degli indirizzi, oltre all'indirizzo della pagina si troverà anche "#B".codice HTML:<!doctype html> <html><head> <meta charset="utf-8"> <style type="text/css"> div{ height:1000px; } #A{ background-color:#000; } #B{ background-color:#999; } /*IL codice CSS mi serve solo per far apparire lo scrolling laterale*/ </style></head> <body> <a href="#B">clicca</a> <div id="A"></div> <div id="B"></div> </body></html>
La mia curiosità sta nel fatto di sapere se sia possibile fare questo, ma senza la comparsa di "#B" (quindi l'indirizzo deve rimanere invariato dopo il click al collegamento). Ho notato che su facebook ci sono molti link del genere, come i famosi mi piace e condividi e volevo sapere un modo per riprodurre qualcosa del genere.
Grazie in anticipo per la vostra risposta e il vostro aiuto

Rispondi quotando
  Rispondi quotando