Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Collegamenti ipertestuali senza refresh

Salve a tutti.
    Come da titolo sarei curioso di saperne di più sul funzionamento dei collegamenti ipertestuali HTML, in particolare senza il reindirizzamento della pagina. Per esempio

codice HTML:
    <!doctype html>
    <html><head>
    <meta charset="utf-8">
    <style type="text/css">
    div{
    height:1000px;
    }
    #A{
    background-color:#000;
    }
    #B{
    background-color:#999;
    }
    /*IL codice CSS mi serve solo per far apparire lo scrolling laterale*/
    </style></head>
    <body>
    <a href="#B">clicca</a>
    <div id="A"></div>
    <div id="B"></div>
    </body></html>
    In questo caso cliccando sul collegamento clicca ovviamente verrò indirizzato alla stessa pagina all'inizio del div B e in più nella barra degli indirizzi, oltre all'indirizzo della pagina si troverà anche "#B".
    La mia curiosità sta nel fatto di sapere se sia possibile fare questo, ma senza la comparsa di "#B" (quindi l'indirizzo deve rimanere invariato dopo il click al collegamento). Ho notato che su facebook ci sono molti link del genere, come i famosi mi piace e condividi e volevo sapere un modo per riprodurre qualcosa del genere.
    Grazie in anticipo per la vostra risposta e il vostro aiuto

Utente di HTML.it
    Innanzitutto la tua ancora #b non fa alcun refresh ma semplicemente scrolla la pagina fino all'elemento cliccato (sono ancore interne, non veri collegamenti)

Per fare ciò che chiedi (come fa Facebook) devi usare jQuery e al click sull'elemento (che non sarà più <a> ma ad esempio <span>) fai scrollare la pagina fino al punto desiderato (cerca jQuery scroll page)

Permessi di invio