Pagina 1 di 25 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 932

Hybrid View

Utente di HTML.it

I primi risultati del nuovo governo

Ecco cosa ne pensano all'estero del (nuovo) governo italiano :

http://www.huffingtonpost.it/2013/06...m_hp_ref=italy

Che dire.... siamo in una botte di ferro....

ah...dimenticavo.... ora l'IVA aumenta :

http://www.repubblica.it/economia/20...9/?ref=HREC1-1

Sarà tutta colpa dei grillini
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Altra bugia, da parte di Letta ieri sera da Fazio:
    http://www.polisblog.it/post/157665/...o-non-ci-siamo
    “Il mio partito è stato sempre favorevole al Mattarellum, Grillo vuole il proporzionale o il Porcellum, il PdL non vuole il Mattarellum: ci vuole consenso riguardo la legge elettorale.”
    Che sia una cazzata bevibile solo dai telelobotomizzati è evidente, ma poi vai a vedere e... scopri che sta cercando di sfondare il muro del ridicolo:
    “Enrico Letta ieri ospite di Fabio Fazio ha mentito agli italiani. Ha affermato di essere a favore del Mattarellum e che il ritorno a quella legge elettorale non è stato possibile per colpa di Grillo.
    Cerchiamo di ristabilire i fatti. La verità è un’altra. Ma il premier l’ha nascosta ed alterata. Non ha spiegato ai telespettatori che è stato il Pd a impedire il ritorno al Mattarellum non sostenendo la proposta di un suo deputato, Giachetti, che andava invece in quella direzione.
    E’ stato quindi proprio il Pd a bocciare la mozione Giachetti e Letta fu tra i primi a votare contro. A testimoniarlo ci sono gli atti della Camera.
    Solo il Movimento 5 Stelle votò compatto a favore di quella mozione appoggiando il ritorno al Mattarellum.”
    Sono convinto che un altro governo del genere sia necessario per prendere per il culo gli italiani un altro po'. Tu no?

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Altra bugia, da parte di Letta ieri sera da Fazio:
    http://www.polisblog.it/post/157665/...o-non-ci-siamo

Che sia una cazzata bevibile solo dai telelobotomizzati è evidente, ma poi vai a vedere e... scopri che sta cercando di sfondare il muro del ridicolo:

Sono convinto che un altro governo del genere sia necessario per prendere per il culo gli italiani un altro po'. Tu no?
    per quanto mi riguarda sono ridicoli tutti e due, Letta per non aver votato il ritorno al Mattarellum quando ne ha avuto la possibilità, e grillo nel dire che vuole andare a votare col porcellum e quindi di fatto, legittimando la legge porcata. Oltre che sapere benissimo che in queste condizioni non potrà mai ottenere la maggioranza al senato e ritrovarsi nella stessa condizione in cui è il pd ora. E poi che farà? Eh ma lui con quelli la non si mischia.

Dici che Grillo dovrebbe essere per "aspettiamo che facciano la riforma elettorale così poi andiamo a votare! Siiiii!"?

Sei serio?

Dici che Grillo dovrebbe essere per "aspettiamo che facciano la riforma elettorale così poi andiamo a votare! Siiiii!"?

Sei serio?
    secondo te penso questo?

se vuoi provocare almeno fallo bene

Quote Originariamente inviata da kuarl Visualizza il messaggio
    secondo te penso questo?

se vuoi provocare almeno fallo bene
    Nessuna provocazione, voglio sapere cosa pensi.

Di votare una proposta per tornare al mattarellum l'hanno fatto, ma gran parte del parlamento non l'ha voluto (mozione Giachetti)

Di presentare una propria proposta elettorale l'hanno fatto, ma ovviamente non verrà mai presa in considerazione.

Il governo non vuole cambiare legge elettorale, perché questa fa comodo...

Non so, cosa doveva dire, vista la situazione?

Nessuna provocazione, voglio sapere cosa pensi.

Di votare una proposta per tornare al mattarellum l'hanno fatto, ma gran parte del parlamento non l'ha voluto (mozione Giachetti)

Di presentare una propria proposta elettorale l'hanno fatto, ma ovviamente non verrà mai presa in considerazione.

Il governo non vuole cambiare legge elettorale, perché questa fa comodo...

Non so, cosa doveva dire, vista la situazione?
    che Grillo abbia votato la proposta Giacchetti lo so benissimo, e ha fatto bene. E come ho scritto ha sbagliato parecchio il PD a non votarla. Ma l'affermazione che fece "andiamo a votare col porcellum, vinciamo e poi la cambiamo" è degna di Berlusconi. Con questa legge elettorale non vince nessuno, soprattutto al senato. Ci condannerà ad un altro anno di stallo e sprechi per poi andare di nuovo al voto. E questo lui lo sa benissimo e lo sai pure tu. Cosa deve fare? quello che avrebbe dovuto fare fin dall'inizio, prendere per le palle il PD e stringere forte finché non cede.

Cosa penso che succederà? Che Grillo ricominci la campagna elettorale, bestemmie e urlacci, lui con quelli la non si mischierà mai. Alla fine il PD farà un governicchio di scopo con gli esuli e verrà fuori un compromesso/porcata.
    Ultima modifica di kuarl; 01-10-2013 a 12:28

Quote Originariamente inviata da kuarl Visualizza il messaggio
    che Grillo abbia votato la proposta Giacchetti lo so benissimo, e ha fatto bene. E come ho scritto ha sbagliato parecchio il PD a non votarla. Ma l'affermazione che fece "andiamo a votare col porcellum, vinciamo e poi la cambiamo" è degna di Berlusconi.
    I dati di partenza sono:

Il PD e il PDL non vogliano cambiare l'attuale legge elettorale. (*)
    Il m5s ha solo 165 parlamentari su 945. Quindi non ha i numeri per cambiarla.

Cosa dovrebbe dire/fare il m5s se non: "la cambieremo noi se andremo al governo"?

Non è che è una dichiarazione degna di Berlusconi, perchè Berlusconi queste cose le diceva e poi non le faceva. Il m5s le ha dette e ha provato in tutti i modi a farle. Se fosse al governo lo farebbe subito.

Prima di criticarlo e accusarlo di essere come Berlusconi, almeno prima prova a dargli una possibilità e vedere se è vero o no che una volta al governo faranno le cose che hanno promesso.

Non è che chi promette qualcosa è per forza un bugiardo come chi promette e non mantiene....

(*) No, mettere il PD alle strette e "tenerlo per le palle" non serve a nulla. Piuttosto fanno strappare le tessere ai loro iscritti, ma i loro privilegi non sono mai stati disposti a toccarli. Stesso dicasi per la legge elettorale: più tenerli per le palle su un disegno di legge proposto dal PD stesso, e poi rinnegato proprio dal PD ( ) in fase di voto in aula, cosa dovrebbe fare il M5S? Minacciare di morte chi nel PD non dovesse votare mozioni presentate dallo stesso PD?

Cosa ti serve per convincerti che il PD non rispetta le promesse, nemmeno quando ha giurato davanti ai suoi elettori che sarebbero state le prime cose che avrebbe fatto nei primi 100 giorni di governo?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Guarda quanti applausi dopo aver bocciato il porcellum, che tanto il PD ci teneva a cambiare... che bugiardi!
    http://www.youtube.com/watch?v=ynMu1VO5obc

Per la cronaca, i pallini verdi a centro-destra sono quelli del m5s, quelli in fondo a sinistra sono quelli di Sel e quelli sparsi sono... un paio di sciolta civica, uno del PDL ed uno del PD.

Letta Enrico, che tanto voleva eliminare il porcellum, votò per mantenerlo. Strano, eppure sembrava una così brava persona da Fazio, credibile...
    http://www.dagospia.com/rubrica-3/po...mbio-58195.htm
    http://parlamento17.openpolis.it/vot...ti-e-a-1-53/88

Penso sempre di più che il PD sopravviva solo grazie alla cortissima memoria dei propri elettori. E pronostico che alle prossime primarie Letta vincerà contro Renzi, nonostante abbia reso palese il suo menefreghismo nei cofronti dei propri elettori e del paese.

Ecco, credo sia utile anche ricordare come è nato il Porcellum, e per mano di chi.

http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2...orcellum.shtml

Permessi di invio