Altra bugia, da parte di Letta ieri sera da Fazio:
http://www.polisblog.it/post/157665/...o-non-ci-siamo
Che sia una cazzata bevibile solo dai telelobotomizzati è evidente, ma poi vai a vedere e... scopri che sta cercando di sfondare il muro del ridicolo:“Il mio partito è stato sempre favorevole al Mattarellum, Grillo vuole il proporzionale o il Porcellum, il PdL non vuole il Mattarellum: ci vuole consenso riguardo la legge elettorale.”
Sono convinto che un altro governo del genere sia necessario per prendere per il culo gli italiani un altro po'. Tu no?“Enrico Letta ieri ospite di Fabio Fazio ha mentito agli italiani. Ha affermato di essere a favore del Mattarellum e che il ritorno a quella legge elettorale non è stato possibile per colpa di Grillo.
Cerchiamo di ristabilire i fatti. La verità è un’altra. Ma il premier l’ha nascosta ed alterata. Non ha spiegato ai telespettatori che è stato il Pd a impedire il ritorno al Mattarellum non sostenendo la proposta di un suo deputato, Giachetti, che andava invece in quella direzione.
E’ stato quindi proprio il Pd a bocciare la mozione Giachetti e Letta fu tra i primi a votare contro. A testimoniarlo ci sono gli atti della Camera.
Solo il Movimento 5 Stelle votò compatto a favore di quella mozione appoggiando il ritorno al Mattarellum.”

Rispondi quotando
