Salve ragazzi non sono affatto un esperto di php, sto facendo un corso e ho basi di c++. Mi sono trovato ad affrontare gli array associativi di php che insomma che io mi ricordi in c/c++ non esistono.
Ne ho capito il funzionamento, insomma molto intuitivo, ma quando provo a fare un esercizio di questo genere...
Insomma funziona fa quello che voglio, diciamo che prende come indice le lettere del primo array le mette come indice e poi le conta.Codice PHP:
<?php$arr=["e","s","e","r","c","i","z","i","o"];$assoc=[];$conta=count($arr);
for($i=0;$i<$conta;$i++){ if($assoc[$arr[$i]]==null){ $assoc[$arr[$i]]=1; } else{ $assoc[$arr[$i]]++; }}
print_r($assoc);?>
Il problema che non capisco, è che nonostante funziona continua a dirmi che gli indici sono indefiniti.
Notice: Undefined index: e in C:\Users\Polve\Desktop\Sito\provaarray.php on line 14
Notice: Undefined index: s in C:\Users\Polve\Desktop\Sito\provaarray.php on line 14
Notice: Undefined index: r in C:\Users\Polve\Desktop\Sito\provaarray.php on line 14
Notice: Undefined index: c in C:\Users\Polve\Desktop\Sito\provaarray.php on line 14
Notice: Undefined index: i in C:\Users\Polve\Desktop\Sito\provaarray.php on line 14
Notice: Undefined index: z in C:\Users\Polve\Desktop\Sito\provaarray.php on line 14
Notice: Undefined index: o in C:\Users\Polve\Desktop\Sito\provaarray.php on line 14
Array ( [e] => 2 [s] => 1 [r] => 1 [c] => 1 [i] => 2 [z] => 1 [o] => 1 )