Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Esercizio array.

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Con empty non cambia, comunque ho capito perfettamente, e avevo già capito la cosa, allora mi domando se volessi fare un operazione simile, come devo fare? Quello che voglio ottenere lo ripeto è questo tramite for inserisco i valori di $arr uno alla volta nell array come indici, e come valore di ogni lettere il numero di quante volte compare.
    Il meccanismo mi sembra vada benissimo, insomma l ouput è quello che voglio, ma io quella condizione con null la devo fare, senno quale altra soluzione ce? grazie davvero per l aiuto ^^

Quote Originariamente inviata da polve90 Visualizza il messaggio
    Con empty non cambia, comunque ho capito perfettamente, e avevo già capito la cosa, allora mi domando se volessi fare un operazione simile, come devo fare? Quello che voglio ottenere lo ripeto è questo tramite for inserisco i valori di $arr uno alla volta nell array come indici, e come valore di ogni lettere il numero di quante volte compare.
    Il meccanismo mi sembra vada benissimo, insomma l ouput è quello che voglio, ma io quella condizione con null la devo fare, senno quale altra soluzione ce? grazie davvero per l aiuto ^^
    Non sprecare un algoritmo quando c'è la funzione apposita già fatta: array_count_values.
    http://it2.php.net/manual/it/functio...unt-values.php

C'è un detto.. che trovai citato per la prima volta proprio su un libro americano di programmazione in C++: Non reinventare la ruota.
    Altre volte declinato in: La ruota esista già. Usala per andare avanti.

Poi..se il tuo esempio ha funzione solo didattica per pensare come potrebbe essere strutturata una tale funzione, ok...

Permessi di invio