Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

problema inserimento dati database

ragà non riesco ad inserire i dati nella tabella, anzi nei due campi che voglio inserire si ripete il nome utente, mentre il titolo non lo prende, nel form non ci sono errori.
    codice:
    <?

session_start();

$conn=mysqli_connect("localhost","hounlibrointesta","","my_hounlibrointesta");

$titolo = $_POST["titolo"];
    $user = $_SESSION["user"];
    $error = false;

{

$sql="INSERT INTO vendite (titololibro, usercliente) VALUES ('$titolo','$user')";

if (!mysqli_query($conn,$sql))
    	{
    	  die("si è verificato un errore");
    	  $error = true;
    	}
    }

if($error){

echo "Si è verificato un errore, si prega di riprovare";

}
    else{
    	echo "I prodotti selezionati sono satati acquistati correttamente";
    }

?>
    <br/>
    <br/>
    <a href="http://hounlibrointesta.altervista.org/index.php">Torna alla Home</a>

Codice PHP:
    $sql="INSERT INTO vendite (titololibro, usercliente) VALUES ('$titolo','$user')"
    In una stringa fatta così le variabili $titolo e $user non vengono sostituite dal loro valore. Devi togliere gli apici singoli
    Codice PHP:
    $sql="INSERT INTO vendite (titololibro, usercliente) VALUES ($titolo,$user)"

Utente di HTML.it
    eh in realtà prima solo l'user l'ho inseriva ora mi da si è verificato un errore

Quote Originariamente inviata da W Thunderbird Visualizza il messaggio
    Codice PHP:
    $sql="INSERT INTO vendite (titololibro, usercliente) VALUES ('$titolo','$user')"
    In una stringa fatta così le variabili $titolo e $user non vengono sostituite dal loro valore. Devi togliere gli apici singoli
    Codice PHP:
    $sql="INSERT INTO vendite (titololibro, usercliente) VALUES ($titolo,$user)"
    Ma cosa stai dicendo?!?!

Quote Originariamente inviata da dkmcee Visualizza il messaggio
    eh in realtà prima solo l'user l'ho inseriva ora mi da si è verificato un errore
    Se il titolo non L'HO inserisce evidentemente non L'HO valorizzi correttamente!
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Quote Originariamente inviata da satifal Visualizza il messaggio
    Ma cosa stai dicendo?!?!

Se il titolo non L'HO inserisce evidentemente non L'HO valorizzi correttamente!
    Hai ragione ho commesso una cappellata.. gli apici singoli in quella posizione sono ininfluenti.
    Ehm.. si dice.. lo inserisce e lo valorizzi..
    Come dice satifal l'errore potrebbe proprio essere l'errata valorizzazione della variabile $titolo, prova a fare un echo $titolo prima di eseguire la query.

per le query personalmente faccio un echo e le provo separatamente per intero. cmq, la sintassi che genera meno errori quando inserisco variabili php in stringhe sql uso tipo
    codice:
    $sql="insert into $dbtable values ('".$titolo."' , '".$user."' ) ;
    and so on nel senso che se ci sono gli apici esco dalla stringa e concateno. altri metodi mi hanno sempre portato rogne...

Quote Originariamente inviata da scorpioprise Visualizza il messaggio
    per le query personalmente faccio un echo e le provo separatamente per intero. cmq, la sintassi che genera meno errori quando inserisco variabili php in stringhe sql uso tipo
    codice:
    $sql="insert into $dbtable values ('".$titolo."' , '".$user."' ) ;
    and so on nel senso che se ci sono gli apici esco dalla stringa e concateno. altri metodi mi hanno sempre portato rogne...
    E perchè non:

Codice PHP:
    $sql="INSERT INTO vendite (titololibro, usercliente) VALUES ('$titolo', '$user')"
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Permessi di invio