Buongiorno,
avrei un programma in VB.NET che raccoglie delle informazioni da alcuni dispositivi esterni in un database Access. Ora, vorrei rendere disponibili queste informazioni a diversi utenti sui dispositivi connessi alla rete locale (o anche da remoto).
Da questi dati dovranno essere creati statistiche, grafici, conteggi e dovranno essere salvati tutti gli accessi.
La cosa migliore a cui ho pensato è quella di creare un sito web nel quale visualizzare i dati. Così ho creato un piccolo Web Server in VB.NET.
Il Web Server funziona, tuttavia per eseguire le operazioni di accesso e di richiesta dati, la procedura è un po' complessa e per fare una singola pagina ci vuole qualche ora di lavoro.
Inoltre questo Web Server di tanto in tanto non invia correttamente i file al client (è sufficiente premere F5 dal browser del client per risolvere il problema fino alla volta successiva) e il debug di Visual Studio ogni tanto mi dice che si potrebbe verificare un DeadLock.
La domanda è se esiste un modo più veloce e pratico per creare questo Web Server che possa essere installato su qualsiasi PC con Windows 7 o superiore.