Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[VB.NET] Programma con visualizzazione Web Server

Buongiorno,

avrei un programma in VB.NET che raccoglie delle informazioni da alcuni dispositivi esterni in un database Access. Ora, vorrei rendere disponibili queste informazioni a diversi utenti sui dispositivi connessi alla rete locale (o anche da remoto).
    Da questi dati dovranno essere creati statistiche, grafici, conteggi e dovranno essere salvati tutti gli accessi.

La cosa migliore a cui ho pensato è quella di creare un sito web nel quale visualizzare i dati. Così ho creato un piccolo Web Server in VB.NET.
    Il Web Server funziona, tuttavia per eseguire le operazioni di accesso e di richiesta dati, la procedura è un po' complessa e per fare una singola pagina ci vuole qualche ora di lavoro.
    Inoltre questo Web Server di tanto in tanto non invia correttamente i file al client (è sufficiente premere F5 dal browser del client per risolvere il problema fino alla volta successiva) e il debug di Visual Studio ogni tanto mi dice che si potrebbe verificare un DeadLock.

La domanda è se esiste un modo più veloce e pratico per creare questo Web Server che possa essere installato su qualsiasi PC con Windows 7 o superiore.

Cerca "Cassini webserver".
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Cerca "Cassini webserver".
    Grazie mille!!! Sembra proprio quello che sto cercando, tuttavia avrei una domanda: sai se Cassini Web Server accetta anche metodi POST?

IIS va bene per un'applicazione ASP.NET "vera" con deploy solo su macchine dove ci sia IIS installato, se quel che ti serve è giusto un serverino embedded nell'applicazione che sia disponibile su qualunque macchina in cui ti tiri dietro l'eseguibile IIS è assolutamente inadatto.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio