Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

body tags in conflitto se inseriti nella stessa pagina

ho una lacuna elementare che spero qualcuno voglia insegnarmi:

avendo una pagina index con il suo relativo css, ed avendo una seconda pagina con il suo css ed un body leggermente diverso da quello del css primario, inserendo questa seconda pagina con un iframe tutto funziona. Io invece vorrei evitare l'iframe ed inserire il codice della seconda pagina in quello della prima (chiamando i due css nella sezione head), ma facendo così i due body vanno in conflitto (modificando il layout e style relativi al font) pur avendo quasi le stesse caratteristiche.
    Esiste un modo di integrare due pagine senza l'iframe ed il phpinclude?

spero di essermi spiegato

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    non ti sei spiegato... anche perché due body all'interno di una pagina non possono esserci.
    mostraci un esempio pratico di quello che vorresti realizzare

Utente di HTML.it
    riprovo a spiegarmi
    ho una pagina index che funziona in tutte le sue funzioni (jquery compreso). Ho poi costruito un'altra pagina a sè, che era destinata a far parte della index ma per non confondermi l'ho fatta con un suo relativo css (è una pagina di mappa con geocoding). Ora, per fare un primo tentativo di integrazione di questa pagina nella prima, ho usato un iframe e tutto funziona.
    Riunire le due pagine in una sola index.html con chiamate ai relativi css, non mi fa più funzionare la cosa. Nemmeno provando con un
    codice:
    <script>
    $('#paginamappa').load('pagina2.html');
    </script>
    La pagina funzionante è la parte destra di studiocasa85.com
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 27-04-2014 a 19:23

hai chiarito solo in parte... (la pagina linkata non spiega)
    semplicemente dovresti prendere gli elementi delle "pagina2" e inserirli nelle "pagina1", correggendo il css che va in conflitto.
    se preferisci puoi usare due file css differenti, e meglio differenziare le istruzioni di formattazione.

Utente di HTML.it
    combinare gl elementi e correggere il css è quello che ho provato a fare... tutte le tag sono diverse e credo l'unica tag che vada in conflitto sia proprio la body, eppure sono tutte simili:
    codice:
    body {overflow-y: scroll; background: #333;} 
    body {font-family: 'Lato', Calibri, Arial, sans-serif; color: #fff; background: #333;}
    body {font-family: 'Lato', Calibri, Arial, sans-serif; font-size:13px; color:#333;  background:#d7e4ee; padding:0 0 30px 0; margin:10px 0; overflow-y:scroll; }
    Non possiamo affrontare la cosa dal punto di vista dell'alternativa all'iframe, o meglio della funzione jquery di cui sopra, che non mi funziona?
    Ultima modifica di stardom; 27-04-2014 a 19:55

Quote Originariamente inviata da stardom Visualizza il messaggio
    Non possiamo affrontare la cosa dal punto di vista dell'alternativa all'iframe
    è quello che stiamo facendo

scrivere così:
    codice:
    body {overflow-y: scroll; background: #333;} 
    body {font-family: 'Lato', Calibri, Arial, sans-serif; color: #fff; background: #333;}
    body {font-family: 'Lato', Calibri, Arial, sans-serif; font-size:13px; color:#333;  background:#d7e4ee; padding:0 0 30px 0; margin:10px 0; overflow-y:scroll; }
    non è produttivo: è ridondante è contraddittorio.

definisci lo stile del body e, a parte, definisci lo stile dei tuo contenuti

nota a parte:
    la pagina che ha linkato... ora la vedo differente da 45 min fa

edit: ho capito, puntava ad un sito diverso
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 27-04-2014 a 20:24

Utente di HTML.it
    no, ascolta, la lista di body di cui sopra non è nello stesso documento, ma sono le 3 body di css differenti che potrebbero essere in conflitto
    mi chiedo, se i css funzionano per le pagine singole (che sono /index.html e /geo/dreamdealer.html) e se con un iframe non conflittano, allora perchè se le unisco in una pagina, con i corretti collegamenti, non funziona più? Deve essere un problema di gerarchia, ma se il body della pagina index ha più informazioni di quello della pagina esterna, allora perchè non ne prende il sopravvento?
    Mi sto avvitando su me stesso nello spiegare una cosa elementare ... sorry

Quote Originariamente inviata da stardom Visualizza il messaggio
    ma se il body della pagina index ha più informazioni di quello della pagina esterna, allora perchè non ne prende il sopravvento?

Mi sto avvitando su me stesso nello spiegare una cosa elementare ... sorry
    questa cosa non ha senso

giusto: in realtà sai già la risposta ma la stai evitando.

se metti tutto dentro ad una pagina DEVI differenziare le istruzioni se vanno in conflitto.
    quindi non puoi dare due istruzioni diverse al body, pensando che agiscano diversamente secondo ispirazione divina.
    l'unica cosa che accade è che, in caso di selettori uguali, l'istruzione successiva sovrascrive la precedente.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    giusto: in realtà sai già la risposta ma la stai evitando [.....] l'unica cosa che accade è che, in caso di selettori uguali, l'istruzione successiva sovrascrive la precedente.
    l'avevo detto che era una lacuna elementare che aveva bisogno di un illuminazione ovvia... non sapevo che ciò che viene prima è più importante, pensavo che dipendesse solo dal tipo di istruzioni

adesso ho combinato tutto, gli script funzionano, ho solo un volgare problema di layout e margini... ma credo che con firebug riuscirò a capire dove posso forzare gli stili

thanks

Permessi di invio