Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Hybrid View

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    831
    no, ascolta, la lista di body di cui sopra non è nello stesso documento, ma sono le 3 body di css differenti che potrebbero essere in conflitto
    mi chiedo, se i css funzionano per le pagine singole (che sono /index.html e /geo/dreamdealer.html) e se con un iframe non conflittano, allora perchè se le unisco in una pagina, con i corretti collegamenti, non funziona più? Deve essere un problema di gerarchia, ma se il body della pagina index ha più informazioni di quello della pagina esterna, allora perchè non ne prende il sopravvento?
    Mi sto avvitando su me stesso nello spiegare una cosa elementare ... sorry

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,822
    Quote Originariamente inviata da stardom Visualizza il messaggio
    ma se il body della pagina index ha più informazioni di quello della pagina esterna, allora perchè non ne prende il sopravvento?



    Mi sto avvitando su me stesso nello spiegare una cosa elementare ... sorry
    questa cosa non ha senso


    giusto: in realtà sai già la risposta ma la stai evitando.


    se metti tutto dentro ad una pagina DEVI differenziare le istruzioni se vanno in conflitto.
    quindi non puoi dare due istruzioni diverse al body, pensando che agiscano diversamente secondo ispirazione divina.
    l'unica cosa che accade è che, in caso di selettori uguali, l'istruzione successiva sovrascrive la precedente.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    831
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    giusto: in realtà sai già la risposta ma la stai evitando [.....] l'unica cosa che accade è che, in caso di selettori uguali, l'istruzione successiva sovrascrive la precedente.
    l'avevo detto che era una lacuna elementare che aveva bisogno di un illuminazione ovvia... non sapevo che ciò che viene prima è più importante, pensavo che dipendesse solo dal tipo di istruzioni

    adesso ho combinato tutto, gli script funzionano, ho solo un volgare problema di layout e margini... ma credo che con firebug riuscirò a capire dove posso forzare gli stili

    thanks

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,822
    Quote Originariamente inviata da stardom Visualizza il messaggio
    non sapevo che ciò che viene prima è più importante
    pensavo che dipendesse solo dal tipo di istruzioni
    non è detto, dipende dal contesto
    non è detto, dipende dal contesto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.