Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Problema pubblicazione con dreamweaver

salve ragazzi ,speo di aver postato nella sezione giusta.
    Ho appena comprato un pcchetto hosting da keliweb e fin qui tutto bene ,solo che sono obbligato a caricare il sito che sto costruendo in una cartella chiamata "public_html" altrimenti la pagina non si vede online,il problema inizia qui ,usando ftp di dremweaver carico anche il file ma se voglio vedere la sua anteprima nel browser,dreamweaver mi porta in un link fatto cosi : www.mio sito/public_html/pagina.html/. e il browser mi da errore non potendo aprire la pagina ma se elimino dal link "public_html" e metto solo www.miosito.com/pagina.index allora lo vedo,come faccio a dire a dreamweaver di non mettere quel pezzo in più secondo voi?
    Ps: aprendo un ticket e parlando con uno di staff di quel sito mi hanno rimandato a chiedere aiuto per dreamweaver,siamo messi bene.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da keyvan Visualizza il messaggio
    Ps: aprendo un ticket e parlando con uno di staff di quel sito mi hanno rimandato a chiedere aiuto per dreamweaver,siamo messi bene.
    esatto: non è un problema che li riguarda ma bensì del sw che utilizzi.
    ci mancherebbe che debbano farsi carico della nostra incapacità nell'utilizzo dei sw...

sposto in sw win

Ultima modifica di Vincent.Zeno; 28-04-2014 a 22:57

Io devo dire, (ma è solo una mia opinione) che non capisco chi vuol fare tutto con DW. L'ideale è usare DW per compilare il codice, usare un client specifico per trasferire i file ad esempio FileZilla e vedere l'anteprima su un browser normale e non su quello di DW che è una ciofega
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    esatto: non è un problema che li riguarda ma bensì del sw che utilizzi.
    ci mancherebbe che debbano farsi carico della nostra incapacità nell'utilizzo dei sw...

sposto in sw win

Tanto per cominciare l'obbligo di caricare il sito in una directory specifica per essere vista è una loro scelta/obbligo e non c'èntra un bene amato fico con saper usare o non un software come dreamweaver che giustamente va acercare il link diretto dove si trova sul server e per tua informazione per vedere quelle pagine online cosi come sono puoi usare solo il loro cpanel ,e questo non mi sembra cosi immediato,qmc come non detto,grazie lo stesso.

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Io devo dire, (ma è solo una mia opinione) che non capisco chi vuol fare tutto con DW. L'ideale è usare DW per compilare il codice, usare un client specifico per trasferire i file ad esempio FileZilla e vedere l'anteprima su un browser normale e non su quello di DW che è una ciofega
    Scusa sei sicuro di aver capito la domanda? cosa c'èntra filezilla ?mica ho problemi con il trasferimento dei file? lo stesso dreamweaver trasferisce i file senza alcun problema,anzi puoi anche configurare lo stesso dreamweaver per usare un sw di terzi per i trasferimenti ,il mio problema è che per agevolare i tempi e vedere se il contenuto php funziona bene ,avrei voluto vederle subito online senza dover aprire il loro maledettissimo e lento cpanel e cercare ogni volta il documento relativo,ma sono sicuro che non avevi capito il problema.

Quote Originariamente inviata da keyvan Visualizza il messaggio
    Tanto per cominciare l'obbligo di caricare il sito in una directory specifica per essere vista è una loro scelta/obbligo e non c'entra un bene amato fico con saper usare o non un software come dreamweaver che giustamente va a cercare il link diretto dove si trova sul server e per tua informazione per vedere quelle pagine online cosi come sono puoi usare solo il loro cpanel ,e questo non mi sembra cosi immediato, qmc come non detto, grazie lo stesso.
    evita le polemiche per favore... qui ne siamo particolarmente allergici.
    ma devo risponderti a tono... per tua informazione hai lamentato una inefficienza del servizio quando invece si tratta di un problema del client che usi o del suo utilizzo. quindi, per favore, non confondere le pertinenze.

buon lavoro
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 29-04-2014 a 01:12

Utente di HTML.it
    evita le polemiche per favore... qui ne siamo particolarmente allergici.
    ma devo risponderti a tono... per tua informazione hai lamentato una inefficienza del servizio quando invece si tratta di un problema del client che usi o del suo utilizzo. quindi, per favore, non confondere le pertinenze.

buon lavoro
    Grazie per buon lavoro anche se non sta andando cosi bene.
    Vorrei essere franco,non mi sono lamentato ma ho chiesto aiuto,e tu mi hai risposto che non so usare dreamweaver,sinceramente è la prima volta che mi capita uin hosting service che mi dice i file vanno dove diciamo noi ma quella cartella non viene vista nei link,dreamweaver compreso,ora la mia domanda era come faccio a far ingnorare al mio client che deve puntare ad un link ma ommettendo la cartella specifica? ho solo chiesto ma finora mi è toccato solo discutere,potevi rispondere o non rispondere ma non ti sembra che se avessi saputo come configurare dreaweaver non sarei qui a chiederlo? in fondo un forum a cosa serve?
    Finora ho sempre lavorato con register o altervista e mai nessun problema,sta volta per risparmiare mi sono incappato in questo hosting che sarà sicuramente ultima volta,e vi chiedo umilmente scusa per aver fatto delle domande,non succederà più.
    Saluti.

keyvan... la stai prendendo decisamente dal punto errato. non ho detto ne che è una colpa ne che "sei tu a non saper fare". ho detto solo che ne hai fatto una colpa all'hoster quando il problema riguarda problematiche client! ridimensiona la questione, perché non ha spessore

per il resto mi spiace: non posso aiutarti, non uso dw.
    immagino che comunque ci sia la possibilità di invocare le pagine direttamente in modalità client/browser. e spero che qualche utente possa esserti d'aiuto.

di nuovo: buon lavoro

Utente di HTML.it
    Vincent proprio adesso mi sono preso una pausa per spiegarti meglio,sai? finche si tratta delle pagina statiche il problema non sussiste,creo la pagina,lo carico sul server e buona notte ma io poverello ho dei file in php che il visitatore non vede nemmeno,che un file richiama un altro e cosi via,non mi sta funzionando più niente,se metto i link veri dove il file si trova realmente non vengono viste dal browser e se cancello la maledittissima "public_html" dal link,mi becco l'errore della sintassi e quelli del sito mi hanno liquidato semplicemente,spessore o no,gli vorrei avere davanti a me questi signori e studiarli da vicino per scoprire come fanno a non capire il problema.
    Buon lavoro anche a te.

io credo che "il problema" lo conoscano: i file vanno tutti in una certa cartella, punto.
    il percorso "della cartella" viene omesso dalla navigazione con browser per impostazioni del server.

se poi le inclusioni debbano considerare questa cartella o meno non saprei, basta fare un paio di prove per saperlo.
    ma questo non ha a che fare con le modalità di accesso di dw all'anteprima, se non in seconda istanza. sempre considerando che il risultato deve essere visto escludendo la cartella in questione.

Utente di HTML.it
    io credo che "il problema" lo conoscano: i file vanno tutti in una certa cartella, punto.
    il percorso "della cartella" viene omesso dalla navigazione con browser per impostazioni del server.

se poi le inclusioni debbano considerare questa cartella o meno non saprei, basta fare un paio di prove per saperlo.
    ma questo non ha a che fare con le modalità di accesso di dw all'anteprima, se non in seconda istanza. sempre considerando che il risultato deve essere visto escludendo la cartella in questione.
    Infatti,guardando dal loro cpanel per esempio quando vado su un mio file php che in realta racoglie solo dei dati e lo spedisce ad un altro file ,vedo che il link e quello semplice e diretto (come se io fossi un visitatore) ma in realta so benissimo che il file non si trova realmente li.
    mi sono dato 24 ore di tempo,se non risolvono emigro da qualche altra parte,e buona notte,ad ogni modo il tuo suggerimento era la prima cosa che mi era venuto in mente ma in tutti i casi mi becco l'odioso errore.

Permessi di invio