Salve a tutti,
Sul mio sito posseggo un form per la richiesta di preventivi. Tra i campi da compilare vi è anche il campo regione, comune e provincia. Poichè è un elenco dinamico, le voci di queste tre selezioni sono registrate in un db.

L'utente compila questo form e io ricevo una mail con i dati inseriti, ad eccezione delle tre scelte elencate prima, di quelle ricevo solo l'id che corrisponde alla determinata regione, comune o provicia a cui fa riferimento la voce nel db! Vorrei poter ricevere direttamente l'opzione selezionata invece dell'id

Ecco il codice PHP dell'elenco dinamico
Codice PHP:
<?php
class SelectList{        protected $conn;            public function __construct()        {            $this->DbConnect();        }            protected function DbConnect()        {            include "db_config.php";                        $this->conn mysql_connect($host,$user,$password) OR die("Impossibile connettersi al database");            mysql_select_db($db,$this->conn) OR die("Impossibile selezionare il database $db");                        return TRUE;        }                public function ShowRegioni()        {            $sql "SELECT * FROM regioni";            $res mysql_query($sql,$this->conn);            $regioni '<option value="0">Scegli...</option>';                            while($row mysql_fetch_array($res))                {                    $regioni .= '<option value="' $row['id_reg'] . '">' utf8_encode($row['nome_regione']) . '</option>';                }                            return $regioni;        }                public function ShowProvince()        {            $sql "SELECT * FROM province WHERE id_reg=$_POST[id_reg]";            $res mysql_query($sql,$this->conn);            $province '<option value="0">Scegli...</option>';                            while($row mysql_fetch_array($res))                {                    $province .= '<option value="' $row['id_pro'] . '">' utf8_encode($row['nome_provincia']) . '</option>';                }                            return $province;        }                public function ShowComuni()        {            $sql "SELECT * FROM comuni WHERE id_pro=$_POST[id_pro]";            $res mysql_query($sql,$this->conn);            $comuni '<option value="0">Scegli...</option>';                            while($row mysql_fetch_array($res))                {                    $comuni .= '<option value="' $row['id_com'] . '">' $row['cap'] . ' - ' utf8_encode($row['comune']) . '</option>';                }                            return $comuni;        }}
?>
Ecco quello che invia tutto per email
Codice PHP:
<?php    $messaggio="Richiesta preventivo da sito internet \nNome: " $_POST['nome'] . " \nCognome: " $_POST['cognome'] . " \nData di nascita " $_POST['nascita'] . " \nTipo di lavoro: " $_POST['lavoro'] . " \nRegione: " $_POST['regione'] . " \nProvincia: " $_POST['provincia'] . " \nComune: " $_POST['comune'];    mail"xxxx@xxxxx.com""Invio email da: " $_POST['nome'], $messaggio );?>
Come posso risolvere il problema?
Ringrazio in anticipo per eventuali aiuti