Buona sera
Mi scuso se, involontariamente, ho sbagliato sezione ma mi sembra la più appropriata...
Vengo subito al dunque.
Ho realizzato un'applicazione (Server) WindowsForm Vb.NET (framework 2.0) che riceve dati dalle periferiche Hardware ad esso collegate e li smista (via Socket) ad ad altre applicazioni client (su piattaforma Microsoft) mediante una DLL da me realizzata
Ora, ho l'esigenza di poter scambiare dati tra la mia applicazione (microsoft) e applicazioni che non girano su sistemi Microsoft e che non possono quindi integrare la mia DLL; l'idea, era quindi quela di utilizzare i WebServices.

Ho letto un po' in rete e sembrerebbe che lo sviluppo dei WebServices, sia stata migliorato mediante l'introduzione di WCF (framework 3.0 ++). Ho quindi installato VS2010 per sfruttare le potenzialità WCF del Framework 3.5.

Ora...per poter implementare un WebService "all'interno" di un'applicazione WinForm esistente, che tipologia di progetto WCF devo creare? Una "Libreria di servizi WCF" oppure un' "Applicazione di servizi WCF"?
Inoltre, ho un altro problema....
All'avvio della mia applicazione WinForm, viene instanziata una classe "Core" che è quella che poi instanzia e gestisce tutti i progetti per la comunicazione con il Database, con le periferiche e con le applicazioni client esterne. Allo stesso modo, quindi, avrei bisogno che quando viene avviata l'applicazione, venga instanziata una classe del progetto WCF in modo che, quando viene richiamata dall'esterno un funzione del WebService, mi alzi un evento che viene gestito nella classe "Core"
Dalle prove effettuate con VS2005 e i vecchi WebServices asmx, questo non era possibile, ovvero, quando qualcuno dall'esterno chiamava una funzione del WebService, eventuali istruzioni RaiseEvent all'interno della Classe, venivano eseguite ma non "scattavano" all'interno della classe "Core".
E' possibile fare questo tipo di operazione con WCF? (senza ovviamente instanziare una classe "Core" nella classe WCF per poi richiamare una sua Sub che andrebbe a crearmi una seconda istanza Core)

Grazie e scusate la lunghezza del post, ma mi trovo in grosse difficoltà ad approcciarmi a WCF e ad integrarlo in una applicazione WinForm esistente...