Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di SigAlexey

Problema: Connettere database Access a Java

Ciao a tutti! Sono nuovo ma è da un paio di giorni che cerco in continuazione una risposta alla mia domanda ma non trovo niente.
    Vi sarei grato se riusciste ad aiutarmi.
    Premetto che sono un novellino anche in campo programmazione quindi se riuscite non usate termini o codici impossibili xD o almeno se riuscite spiegate cosa c'è scritto xD

Comunque ho letto nel forum che prima di tutto per fare ciò che voglio devo andare su
    Pannello di controllo --> Strumenti di amministrazione --> Origini dati (ODBC) e fin qua ci siamo.
    Il problema arriva adesso perchè se faccio aggiungi, sia in DNS utente che di sistema, le uniche due opzioni sono SQL Server e SQL Server Native Client 10.0, mentre da quanto ho capito dovrei avere Microsoft Access o una cosa del genere se non mi sbaglio.

Non so se può aiutarvi ma su DNS utente, se provo a cliccare su MS Access Database (nella schermata iniziale non su aggiungi), mi da un errore con scritto "Impossibile trovare le routine di impostazione per il driver ODBC Microsoft Access Driver (*.mdb, *.accdb). Installare nuovamente il driver".

Grazie mille della disponibilità

che sistema operativo hai?
    I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
    Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
    Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

A.Einstein

Utente di HTML.it L'avatar di minomic
    Quote Originariamente inviata da schumy2000 Visualizza il messaggio
    che sistema operativo hai?
    Dal fatto che parli di "Pannello di controllo --> Strumenti di amministrazione --> Origini dati (ODBC)" deduco che sia su Windows.
    Per la connessione a una database Access consiglio la libreria Jackcess: l'ho utilizzata recentemente e sono rimasto molto soddisfatto.

Utente di HTML.it L'avatar di SigAlexey
    Chiudete pure ho risolto... utilizzo mysql e basta

Permessi di invio