Ciao a tutti! Sono nuovo ma è da un paio di giorni che cerco in continuazione una risposta alla mia domanda ma non trovo niente.
Vi sarei grato se riusciste ad aiutarmi.
Premetto che sono un novellino anche in campo programmazione quindi se riuscite non usate termini o codici impossibili xD o almeno se riuscite spiegate cosa c'è scritto xD
Comunque ho letto nel forum che prima di tutto per fare ciò che voglio devo andare su
Pannello di controllo --> Strumenti di amministrazione --> Origini dati (ODBC) e fin qua ci siamo.
Il problema arriva adesso perchè se faccio aggiungi, sia in DNS utente che di sistema, le uniche due opzioni sono SQL Server e SQL Server Native Client 10.0, mentre da quanto ho capito dovrei avere Microsoft Access o una cosa del genere se non mi sbaglio.
Non so se può aiutarvi ma su DNS utente, se provo a cliccare su MS Access Database (nella schermata iniziale non su aggiungi), mi da un errore con scritto "Impossibile trovare le routine di impostazione per il driver ODBC Microsoft Access Driver (*.mdb, *.accdb). Installare nuovamente il driver".
Grazie mille della disponibilità![]()