Ciao a tutti,

scusate l'ignoranza, sono nuovo del forum e tra l'altro mediamente ignorante in materia. Grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete.

Da 1 anno e mezzo sono impossibilitato a effettuare qualsiasi videoconferenza o videochiamata con skype e affini in quanto risultano problemi di connessione lenta.
Ho fatto svariate volte lo speed test e apparentemente tutto sembra essere nella norma...

ultimi valori di oggi: ping 171, download 6.00, upload 0.20 (ma nel corso della giornata sono risultati anche più alti)

Il problema me lo fa con tutti gli apparati collegati via LAN o WIFi (tablet, smartphone, Ipad, laptop).

Infostrada esclude che sia un suo problema e io non riesco a capacitarmi...

Ho provato 2 modem thomson infostrada e il problema è il medesimo.


Queste alcune info tecniche


Connessione DSL
Informazioni collegamento
Tempo di operatività: 0 giorni, 1:09:29
Tipo DSL: G.992.5 annex A
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 511 / 8.000




Thomson Gateway
Informazioni
Nome prodotto: TG585 v8
Numero di serie: CP1213SFKH7
Versione del software: 8.2.7.8

Configurazione
Nome servizio: Router (modificato dall'utente)
Data e ora: Sab, 01-Gen-2000 02:12:34+01:00


Sistema Operativo: Vista Home Premium