Ciao a tutti,
scusate l'ignoranza, sono nuovo del forum e tra l'altro mediamente ignorante in materia. Grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete.
Da 1 anno e mezzo sono impossibilitato a effettuare qualsiasi videoconferenza o videochiamata con skype e affini in quanto risultano problemi di connessione lenta.
Ho fatto svariate volte lo speed test e apparentemente tutto sembra essere nella norma...
ultimi valori di oggi: ping 171, download 6.00, upload 0.20 (ma nel corso della giornata sono risultati anche più alti)
Il problema me lo fa con tutti gli apparati collegati via LAN o WIFi (tablet, smartphone, Ipad, laptop).
Infostrada esclude che sia un suo problema e io non riesco a capacitarmi...
Ho provato 2 modem thomson infostrada e il problema è il medesimo.
Queste alcune info tecniche
Connessione DSL
Informazioni collegamento
Tempo di operatività: 0 giorni, 1:09:29 Tipo DSL: G.992.5 annex A Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 511 / 8.000
Thomson Gateway
Informazioni
Nome prodotto: TG585 v8 Numero di serie: CP1213SFKH7 Versione del software: 8.2.7.8
Configurazione
Nome servizio: Router (modificato dall'utente) Data e ora: Sab, 01-Gen-2000 02:12:34+01:00
Sistema Operativo: Vista Home Premium