Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    5

    Problemi con Skype e altri programmi di videoconferenza con Infostrada

    Ciao a tutti,

    scusate l'ignoranza, sono nuovo del forum e tra l'altro mediamente ignorante in materia. Grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete.

    Da 1 anno e mezzo sono impossibilitato a effettuare qualsiasi videoconferenza o videochiamata con skype e affini in quanto risultano problemi di connessione lenta.
    Ho fatto svariate volte lo speed test e apparentemente tutto sembra essere nella norma...

    ultimi valori di oggi: ping 171, download 6.00, upload 0.20 (ma nel corso della giornata sono risultati anche più alti)

    Il problema me lo fa con tutti gli apparati collegati via LAN o WIFi (tablet, smartphone, Ipad, laptop).

    Infostrada esclude che sia un suo problema e io non riesco a capacitarmi...

    Ho provato 2 modem thomson infostrada e il problema è il medesimo.


    Queste alcune info tecniche


    Connessione DSL
    Informazioni collegamento
    Tempo di operatività: 0 giorni, 1:09:29
    Tipo DSL: G.992.5 annex A
    Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 511 / 8.000




    Thomson Gateway
    Informazioni
    Nome prodotto: TG585 v8
    Numero di serie: CP1213SFKH7
    Versione del software: 8.2.7.8

    Configurazione
    Nome servizio: Router (modificato dall'utente)
    Data e ora: Sab, 01-Gen-2000 02:12:34+01:00


    Sistema Operativo: Vista Home Premium

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    la portante c'è ma temo che tu sia in wholesale e non in ull, puoi confermare? Se questo fosse vero significherebbe che infostrada nella tua zona ha poche risorse e trattandosi di saturazione c'è poco da fare. O risolvono loro o cambi gestore. Per scrupolo, puoi postare i valori di linea come attenuazione e snr?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    5
    Grazie della risposta. Come faccio a sapere se mi trovo in ull o in wholesale? So solo che Infostrada si è affidata a Telecom per i lavori di installazione della rete...
    La cosa assurda che mi sono trasferito da Ciampino ad Albano Laziale e questo problema me lo sono portato dietro...

    Ecco i dati richiesti:

    Downstream bit rate:8000000 bps
    Upstream bit rate:511000 bps
    Attenuazione downstream (x10):283 dB
    SNR downstream (x10):138 dB



  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    lo vedi subito dal tuo tipo di contratto. Se è una 8 o 20 mega sei in ill, se no sei in wholesale. I valori di linea sono buoni. Prova a linea scarica, cioè senza scaricare o navigare a fare un ping/tracert verso qualche sito buono. Così vediamo se è un problema cronico o dipende da qualcosa.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    5
    si è un ull. ho 20 mega di all inclusive unlimited.

    Ping packets transmitted 9received 0packet loss 100 %time 8056 ms
    1 static.121.168.4.46.clients.your-server.de 46.4.168.121 de 0.971 ms 1.113 ms 1.114 ms
    2 hos-tr1.juniper1.rz13.hetzner.de 213.239.224.1 de 0.253 ms
    hos-tr3.juniper2.rz13.hetzner.de 213.239.224.65 de 0.118 ms
    hos-tr1.juniper1.rz13.hetzner.de 213.239.224.1 de 0.253 ms
    3 core21.hetzner.de 213.239.245.81 de 0.253 ms
    core22.hetzner.de 213.239.245.121 de 0.267 ms
    core21.hetzner.de 213.239.245.81 de 0.253 ms
    4 core4.hetzner.de 213.239.245.14 de 5.587 ms
    core4.hetzner.de 213.239.245.18 de 4.948 ms 4.949 ms
    5 juniper1.ffm.hetzner.de 213.239.245.5 de 4.810 ms
    juniper4.ffm.hetzner.de 213.239.245.1 de 4.946 ms 4.946 ms
    6 decix.wind.it 80.81.192.215 de 23.991 ms 23.989 ms 24.030 ms
    7 * * *
    8 * * *
    9 * * *
    No reply for 3 hops. Assuming we reached firewall.
    Other functions:


    spero siano questi i dati che mi chiedevi... :-)

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Latenza ottima anche se il test andrebbe fatto al si fuori della Wind. Il problema credo sia altrove a questo punto. Potrebbe essere un problema del router che blocca Skype. Prova a vedere se é attivo nel router le UpNP.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    5
    ecco i dati (usa attivazione estesa era prima sul NO)

    Universal Plug and Play
    Universal Plug and Play (UPnP) è una tecnologia che abilita l'utilizzo trasparente di una vasta gamma di giochi e applicazioni di messaggistica.
    Usa UPnP:
    Usa attivazione estesa:

  8. #8
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Bastava dire che era stiva, non occorre fare il copia incolla della tabella che poi si vede male :-)

    Comunque dopo la modifica funziona meglio?

    Provato per scrupolo con un router diverso?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    5
    no nessun risultato purtroppo. Ho come l'impressione che comprerò un modem nuovo...

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.