Salve a tutti, premetto che non so molto sul PHP perché non è tanto che ho cominciato ad utilizzarlo
Io sto creando un sito principalmente in PHP e ho un problema con una pagina che dovrebbe essere tipo una pagina dei downloads.
Nella pagina ci sono dei pulsanti con scritto dentro il nome, la descrizione e l'icona dei miei programmi (per farli ho usato i tag html :<button></button>) e quando li premi ti dovrebbero reindirizzare alla pagina 'Nome del programma'.
Ho subito messo i button dentro un form ciascuno quindi il codice finito veniva:
Codice PHP:
<html>
<body>
<form action="download.php" method="GET">
<button type="submit" name="programma_1" value="<?php echo $nomeprogramma; ?>"> //il value è php perché i programmi sono dinamici (non so se si dice così) quindi si aggiornano ogni volta che si apre la pagina//
Nome del programma
Descrizione
Link all'immagine
</button>
</form>
<form action="download.php" method="GET">
<button type="submit" name="programma_1" value="<?php echo $nomeprogramma; ?>">
Nome del programma
Descrizione
Link all'immagine
</button>
</form>
la mia domanda è: come faccio a ricevere nella pagina download.php il nome del programma inserito nel tasto che ho premuto?
I "name" dei button devono essere uguali per motivi che non sto a spiegare..
Ringrazio in anticipo