Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Visualizzazione discussione

Come scambiare i dati di più form nelle pagine PHP

Salve a tutti, premetto che non so molto sul PHP perché non è tanto che ho cominciato ad utilizzarlo

Io sto creando un sito principalmente in PHP e ho un problema con una pagina che dovrebbe essere tipo una pagina dei downloads.

Nella pagina ci sono dei pulsanti con scritto dentro il nome, la descrizione e l'icona dei miei programmi (per farli ho usato i tag html :<button></button>) e quando li premi ti dovrebbero reindirizzare alla pagina 'Nome del programma'.
    Ho subito messo i button dentro un form ciascuno quindi il codice finito veniva:

Codice PHP:
    <html>
    <body>
    <form action="download.php" method="GET">
    <button type="submit" name="programma_1" value="<?php echo $nomeprogramma?>"> //il value è php perché i programmi sono dinamici (non so se si dice così) quindi si aggiornano ogni volta che si apre la pagina//
    Nome del programma
    Descrizione
    Link all'immagine
    </button>
    </form>
    <form action="download.php" method="GET">
    <button type="submit" name="programma_1" value="<?php echo $nomeprogramma?>">
    Nome del programma
    Descrizione
    Link all'immagine
    </button>
    </form>

la mia domanda è: come faccio a ricevere nella pagina download.php il nome del programma inserito nel tasto che ho premuto?
    I "name" dei button devono essere uguali per motivi che non sto a spiegare..

Ringrazio in anticipo
    Ultima modifica di 2000Diego; 28-10-2014 a 21:55

Permessi di invio