Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Da tabella in html ad array

Buongiorno,
    mi rivolgo a voi perchè siete, senza ombra di dubbio, più preparati di me sul PHP e ho un problema che proprio non riesco a risolvere.
    Ho una tabella importata da un altro sito (classifica di serie A), vorrei trasformare ogni riga della tabella in un array, meglio ancora in una matrice di array ma non so come fare
    Spero che mi possiate aiutare e grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di las
    Codice PHP:
    $arr['riga1'] = array('campo1'=>'valore1','campo2'=>'valore2','campo3'=>'valore3' );
    $arr['riga2'] = array('campo1'=>'valore1','campo2'=>'valore2','campo3'=>'valore3' );
    $arr['riga3'] = array('campo1'=>'valore1','campo2'=>'valore2','campo3'=>'valore3' );
    $arr['riga4'] = array('campo1'=>'valore1','campo2'=>'valore2','campo3'=>'valore3' );
    .... 
    etcc 
    Il calcolatore è straordinariamente veloce, accurato e stupido.
    L'uomo è incredibilmente lento, impreciso e creativo.
    L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
    (Albert Einstein)

Quote Originariamente inviata da las Visualizza il messaggio
    Codice PHP:
    $arr['riga1'] = array('campo1'=>'valore1','campo2'=>'valore2','campo3'=>'valore3' );
    $arr['riga2'] = array('campo1'=>'valore1','campo2'=>'valore2','campo3'=>'valore3' );
    $arr['riga3'] = array('campo1'=>'valore1','campo2'=>'valore2','campo3'=>'valore3' );
    $arr['riga4'] = array('campo1'=>'valore1','campo2'=>'valore2','campo3'=>'valore3' );
    .... 
    etcc 
    Grazie per la risposta las. Partendo dal tuo suggerimento sono riuscito a far funzionare tutto con 2 cicli for.
    Codice PHP:
    $estrazioneTG scrape ($estrazioneDIV'<table class="tabulkaporadi">','</table>',8,0);

$lunghezzariga strpos($estrazioneTG,'<tr');
        for(
    $riga=0$cell=0$riga<20$riga++){

$rigaTG[$riga] = scrape($estrazioneTG'<tr','</tr>',5,$lunghezzariga);
                for(
    $col=0$lunghezzacol=0$col<10$cell++, $col++){

$cella[$cell] = scrape($rigaTG[$riga], '<td''</td>',5,$lunghezzacol);

$lunghezzacol += strlen(scrape($rigaTG[$riga], '<td''</td>',5,$lunghezzacol));
                }

$lunghezzariga += strlen(scrape($estrazioneTG'<tr','</tr>',5,$lunghezzariga));
        } 
    Adesso ho incontrato un'altro problema.
    I valori dell'array $cella[] vengono stampati a video in una tabella composta da 20 righe, 1 per ogni squadra di serie A. Nella seconda colonna ci sono i nomi delle squadre che sul sito da cui ho preso la tabella sono nominate un po così ( es. il Palermo è chiamato Città di Palermo) che non è un bel vedere sinceramente. Ho provato a modificare le celle dell'array ma quando confronto
    Codice PHP:
    $cella[1]=="Juventus Torino" 
    le riconosce come diverse anche se sono uguali, ho provato a verificare la lunghezza delle stringhe con
    Codice PHP:
    strcmp($cella[1],"Juventus Torin0"); 
    ed il risultato è -1.
    Hai qualche idea su come risolvere il problema?
    Grazie

Tag per questa discussione

Permessi di invio