Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Consiglio logica per recupero password

Ciao a tutti, vorrei implementare la mia piccola web app con un recupero password per gli utenti registrati e ho pensato di iniziare così:
    1) clic su "password dimenticata"
    2) nel form che apparirà, l'utente inserirà la sua presunta mail con cui si è registrato e inoltra il form
    3) per prevenzione, alla mail arriverà: "clicca sul seguente link per recuperare la password, se non hai fatto tu questa richiesta, ignora questa email"
    4) se l'utente clicca sul link, verrà indirizzato su un apposita pagina in cui digiterà la nuova pwd.

Domanda: nel punto 4, la pagina vorrà sapere la mail associata alla psw da modificare.. normalmente si fanno arrivare questi "riferimenti" tramite un normale form, ma come faccio dato che la richiesta parte dall'interno di una mail?

Ps. vorrei evitare la classica "risposta alla domanda segreta".. Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Vuoi che la mail appaia nella casella di testo dopo avere cliccato il link dalla mail ?
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Quando crei il link da inviare per email generi un codice, questo codice sara' associato all'utente che ha richiesto il reset (e quindi alla sua email). Quel codice lo appendi al link che invii, cosi' quando verra' clickato la tua app ricevera' quel codice come argomento e tu saprai chi e' l'utente che sta resettando la password.

Quote Originariamente inviata da k.b Visualizza il messaggio
    Quando crei il link da inviare per email generi un codice, questo codice sara' associato all'utente che ha richiesto il reset (e quindi alla sua email). Quel codice lo appendi al link che invii, cosi' quando verra' clickato la tua app ricevera' quel codice come argomento e tu saprai chi e' l'utente che sta resettando la password.
    Al momento della generazione del codice lo registro nel db in corrispondenza dell'id utente e lo recupero poi con $_GET verificandone la corrispondenza?

Infatti c'è già stato un accenno nel tuo thread http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=2922812

Quando l'utente conferma la richiesta inserisci un valore nella tabella utenti ad esempio un valore che poi manderai nella mail. Il valore deve essere casuale e composto da molti caratteri. Ed in effetti quando l'utente clicca il link recuperi il valore tramite $_GET.

Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    Infatti c'è già stato un accenno nel tuo thread http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=2922812

Quando l'utente conferma la richiesta inserisci un valore nella tabella utenti ad esempio un valore che poi manderai nella mail. Il valore deve essere casuale e composto da molti caratteri. Ed in effetti quando l'utente clicca il link recuperi il valore tramite $_GET.
    Perfetto grazie!

Ps. Ecco a te badaze: Olivetti Logos 80B

Quote Originariamente inviata da magic_key Visualizza il messaggio
    Perfetto grazie!

Ps. Ecco a te badaze: Olivetti Logos 80B
    Ti ringrazio ma quel sito (che conoscevo già) non contiene la documentazione ma solo un depliant. Possibile che nessuno abbia una copia del manuale ? Per l'esattezza il museo Olivetti l'ha. Ma più di 100€ per averne una copia. No.
    Peccato.

Permessi di invio