Ciao a tutti...non so più dove sbattere la testa!!! Sto cercando di eliminare una tupla(riga) da una tabella nel Database che ho creato in oracle. Ero un po' indecisa se scrivere qui o nella sezione Database perchè l'errore restituito è un'eccezione SQL...spero di aver fatto la scelta giusta scrivendo qui!!
Allora non posto tutto il codice perchè è troppo lungo, in pratica su questa tabellina Libro da un'interfaccia Java faccio di tutto, ricerca (per ogni attributo), modifica (di ogni attributo), inserimento e sto tentando di fare l'eliminazione di una tupla.
Cerco la tupla e il tutto va a buon fine, quando arriva il momento di eliminarla viene generata l'SQLexception:

ErrorCode=1722
Message=ORA-01722: invalid number
SQL state= 42000

Ho cercato di capire a cosa fa riferimento questo errore, ma ho trovato che riguarda un tentativo di conversione da Stringa a number (una cosa del genere)....cosa c'entra con l'eliminazione!!!!

Vi copio il pezzettino di codice (l'uso di execute() e non executeUpdate() è una preferenza del prof solo per l'eliminazione, ovviamente ho provato anche con executeUpdate() e non cambia nulla):

codice:
...................................................
Statement s;
String cmd;

cmd = "delete from " + Database.schema + "." + nomeTabella
      + " where libro_id="+tCodice.getText();

try {    
s = mycon.createStatement();
s.execute(cmd);

} catch (SQLException e) {
  mostraErrori(e);
  return false;
} 
............................