Ciao a tutti...non so più dove sbattere la testa
!!! Sto cercando di eliminare una tupla(riga) da una tabella nel Database che ho creato in oracle. Ero un po' indecisa se scrivere qui o nella sezione Database perchè l'errore restituito è un'eccezione SQL...spero di aver fatto la scelta giusta scrivendo qui!!
Allora non posto tutto il codice perchè è troppo lungo, in pratica su questa tabellina Libro da un'interfaccia Java faccio di tutto, ricerca (per ogni attributo), modifica (di ogni attributo), inserimento e sto tentando di fare l'eliminazione di una tupla.
Cerco la tupla e il tutto va a buon fine, quando arriva il momento di eliminarla viene generata l'SQLexception:
ErrorCode=1722
Message=ORA-01722: invalid number
SQL state= 42000
Ho cercato di capire a cosa fa riferimento questo errore, ma ho trovato che riguarda un tentativo di conversione da Stringa a number (una cosa del genere)....cosa c'entra con l'eliminazione!!!!

Vi copio il pezzettino di codice (l'uso di execute() e non executeUpdate() è una preferenza del prof solo per l'eliminazione, ovviamente ho provato anche con executeUpdate() e non cambia nulla):
codice:
...................................................
Statement s;
String cmd;
cmd = "delete from " + Database.schema + "." + nomeTabella
+ " where libro_id="+tCodice.getText();
try {
s = mycon.createStatement();
s.execute(cmd);
} catch (SQLException e) {
mostraErrori(e);
return false;
}
............................