Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Modulo per pagamento con la risposta ad alcune domande

Salve a tutti
    sto sviluppando un portale e-commerce con Magento un po' particolare.
    Vi spiego, lo spirito del portale e' quello di "comprare dei buoni sconto pagandoli, invece che con dei soldi, con delle risposte a delle domande".

Cerco di sintetizzare per punti le caratteristiche del sistema:

- I buoni sconto saranno gli articoli di Magento

- Gli utenti cercheranno i buoni sconto di loro interesse e li metteranno nel carrello

- L’acquisto degli articoli dovrà essere sostituito con la risposta ad alcune domande (una domanda per ogni buono messo nel carrello)

Il lavoro, ancora preliminare, da fare è questo:

- Inserire una nuova modalità di pagamento

- Sostituire la modalità di pagamento creata con un modulo scritto ad hoc (appunto in PHP) che gestisce la somministrazione e risposta di domande

o Le domande dovranno essere estratte casualmente da un pool

o Le domande sono a risposta singola (Vero / Falso) – almeno inizialmente

Per fare il punto, dovrei scrivere un modulo di magento in PHP.
    Mi date qualche dritta su come fare?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Sai come si scrivono moduli per Magento?
    In caso contrario la dritta è di studiare come si fa e di farlo seriamente, perché il tuo modulo avrà effetto sulla parte in cui girano i soldi e fare danno se si fa superficialmente è un attimo.

Per imparare a creare moduli puoi usare la documentazione ufficiale che trovi sul sito di Magento e/o cercando "magento module tutorial" su un motore di ricerca, ne troverai quanti ne vuoi.
    Intanto uno te lo passo
    http://devdocs.magento.com/guides/m1...for-dev-1.html

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Sai come si scrivono moduli per Magento?
    In caso contrario la dritta è di studiare come si fa e di farlo seriamente, perché il tuo modulo avrà effetto sulla parte in cui girano i soldi e fare danno se si fa superficialmente è un attimo.

Per imparare a creare moduli puoi usare la documentazione ufficiale che trovi sul sito di Magento e/o cercando "magento module tutorial" su un motore di ricerca, ne troverai quanti ne vuoi.
    Intanto uno te lo passo
    http://devdocs.magento.com/guides/m1...for-dev-1.html
    Grazie Alhazred per la cordiale risposta e per i consigli.
    Ovviamente, anche se sono ancora alle prime armi, so dove sto andando a mettere mani e sopratutto i rischi in cui vado ad incappare.
    Però, la dritta che volevo io, era sul codice PHP che dovrò andare ad implementare. Sopratutto riguardo al fatto che, come già spiegato all primo post, le domande dovranno essere estratte casualmente da un pool.

Allora non capisco che tipo di dritta vuoi, dici "sul codice php" nel senso che dovremmo scriverti noi il codice? Questo non è consentito dal regolamento del forum e se è questo il caso devi scrivere nella sezione "offro lavoro" (leggendo e seguendo alla lettera il regolamento della sezione, o l'annuncio verrà chiuso).
    Se invece vuoi un'indicazione su come organizzare una funzionalità precisa, dicci quale e vediamo cosa ti si può consigliare, così è decisamente troppo vaga come richiesta.
    Per esempio: non sai come prendere in modo efficiente le domande a cui far dare una risposta perché un semplice pescarne una a caso non ti piace?

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Allora non capisco che tipo di dritta vuoi, dici "sul codice php" nel senso che dovremmo scriverti noi il codice? Questo non è consentito dal regolamento del forum e se è questo il caso devi scrivere nella sezione "offro lavoro" (leggendo e seguendo alla lettera il regolamento della sezione, o l'annuncio verrà chiuso).
    Se invece vuoi un'indicazione su come organizzare una funzionalità precisa, dicci quale e vediamo cosa ti si può consigliare, così è decisamente troppo vaga come richiesta.
    Per esempio: non sai come prendere in modo efficiente le domande a cui far dare una risposta perché un semplice pescarne una a caso non ti piace?
    No, assolutamente. Non ho chiesto di scrivermi voi il codice ma semplicemente una dritta.
    Forse mi sono espresso male, ma cerco di essere più preciso.
    Con dritta intendo che vorrei un'indicazione su come organizzare la funzione che dovrà prendere e mostrare la domanda da una pool esterna. Tutto qui.

Ps: dai link alle Guide PHP presenti nella tua firma, ho letto che c'è una sezione dedicata a come accedere ai file. E' la strada giusta?

Le domande dove sono memorizzate? In un file?
    Se sono in un file sì, devi imparare ad accedere e leggere un file, ma secondo me non è la via più comoda.
    Io le domande le salverei in un database che ti da molta più flessibilità (puoi facilmente tener traccia di quante volte è stata posta la tal domanda per esempio) ed è più facile da gestire di un file.

Permessi di invio