Salve sono nuovo del forum, mi chiamo Andrea! Ho usato già la funzione cerca ma nulla è stato abbastanza soddisfacente per risolvere il mio problema.
il mio capo ha intenzione di creare un sondaggio sul suo sito, con il quale poi selezionare i clienti migliori a cui fare una proposta di diventare agenti per la nostra azienda o comprare da noi i prodotti per lavorare.. Ma passo in dettaglio.
Mi ha affidato l'addio compito di fare un "test" di questo form tramite Exel, la teoria è questa.
Ogni risposta ha un valore numerico (punteggio) diverso e alla fine (20domande) si ha un punteggio totale che più alto sarà più indicherà che è un cliente su cui puntare.
il progetto è questo, tramite Exel devo poter dare un VALORE NUMERICO alle celle, nel senso, il computer deve sapere che quando spunto con una X quella cella quella cella ha valore es 15. Successivamente nella stessa riga spunterò più e più cose, quindi ogni volta che vado ad inserire la X in una cella il computer deve attribuirgli un valore numerico differente e alla fine devo avere il totale del punteggio..
Cliente A
5 dipendenti 15 punti
certificato ISO. 1 punto.
ESEGUE SCONTI SUL LAVORO 3 punti..
su su queste tre celle diverse ( es a1 a2 A3) io porrò una X e il computer in automatico deve dare al valore X un punteggio diverso per ogni cella.. Sulla cella A1 deve valere 15
Sulla della a2 deve valere 1 sulla cella A3 deve valere 3 e alla fine devo poter avere una somma finale
sono ono in panico più totale perché in 7 ore non ho trovato una soluzione abbastanza valida
vi chiedo aiuto nei limiti del possibile