Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Progetto form sondaggio Excel

Salve sono nuovo del forum, mi chiamo Andrea! Ho usato già la funzione cerca ma nulla è stato abbastanza soddisfacente per risolvere il mio problema.

il mio capo ha intenzione di creare un sondaggio sul suo sito, con il quale poi selezionare i clienti migliori a cui fare una proposta di diventare agenti per la nostra azienda o comprare da noi i prodotti per lavorare.. Ma passo in dettaglio.

Mi ha affidato l'addio compito di fare un "test" di questo form tramite Exel, la teoria è questa.

Ogni risposta ha un valore numerico (punteggio) diverso e alla fine (20domande) si ha un punteggio totale che più alto sarà più indicherà che è un cliente su cui puntare.

il progetto è questo, tramite Exel devo poter dare un VALORE NUMERICO alle celle, nel senso, il computer deve sapere che quando spunto con una X quella cella quella cella ha valore es 15. Successivamente nella stessa riga spunterò più e più cose, quindi ogni volta che vado ad inserire la X in una cella il computer deve attribuirgli un valore numerico differente e alla fine devo avere il totale del punteggio..

Cliente A
    5 dipendenti 15 punti
    certificato ISO. 1 punto.
    ESEGUE SCONTI SUL LAVORO 3 punti..

su su queste tre celle diverse ( es a1 a2 A3) io porrò una X e il computer in automatico deve dare al valore X un punteggio diverso per ogni cella.. Sulla cella A1 deve valere 15
    Sulla della a2 deve valere 1 sulla cella A3 deve valere 3 e alla fine devo poter avere una somma finale

sono ono in panico più totale perché in 7 ore non ho trovato una soluzione abbastanza valida

vi chiedo aiuto nei limiti del possibile

Ma perchè usare ecxel quando in html si può fare molto di meglio? (ovvio anche per uso locale su un PC)
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Ma perchè usare ecxel quando in html si può fare molto di meglio? (ovvio anche per uso locale su un PC)

Ciao guarda non lo so, a me il lavoro è stato commissionato così, sinceramente non ho idea del perché in Exel.. Ma spero si possa fare..
    ps. il progetto vero e proprio è in html una software house lo farà per noi! E lo butterà nel sito internet.. Noi volevamo fare una simulazione in Exel

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da Andreabaggio Visualizza il messaggio
    il mio capo ha intenzione di creare un sondaggio sul suo sito,

Mi ha affidato l'arduo compito di fare un "test" di questo form tramite Excel,
    c'è una contraddizione in termini: lavorare con excel non ha niente di realmente simile ad un lavoro fatto a modo con un vero database online. è vero tempo perso.

prova a spiegargli che non è il caso di perderci tempo.
    se poi è solo "un testo visuale" (quindi senza conservazione dei dati) allora fai prima e meglio con una pagina html (anche locale fuori dal server) ma si riparte col doversi chiedere la reale utilità del lavoro: visto che lo stanno realizzando dinamico e, si presume, progettato a modo

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    c'è una contraddizione in termini: lavorare con excel non ha niente di realmente simile ad un lavoro fatto a modo con un vero database online. è vero tempo perso.

prova a spiegargli che non è il caso di perderci tempo.
    se poi è solo "un testo visuale" (quindi senza conservazione dei dati) allora fai prima e meglio con una pagina html (anche locale fuori dal server) ma si riparte col doversi chiedere la reale utilità del lavoro: visto che lo stanno realizzando dinamico e, si presume, progettato a modo
    Ciao! Grazie mille innanzitutto dei consigli, guarda il proprietario è una persona molto testarda, ho ben chiaro che è una vera stupidaggine farlo in Exel.. Ma non ho saputo convincerlo di fare in altro modo..
    Vorrei chiederti due cose! Quel fatto di Exel che chiedo è possibile o è troppo per Exel? potresti illustrami come fare per farlo in html? Una base base c'è lo.. Ovviamente lavorandoci ci prenderei la mano..

Quote Originariamente inviata da Andreabaggio Visualizza il messaggio
    .....Quel fatto di Exel che chiedo è possibile o è troppo per Exel? potresti illustrami come fare per farlo in html? Una base base c'è lo.. Ovviamente lavorandoci ci prenderei la mano..
    Si si può fare! Basta una piccola ricerca in rete e trovi tutte le informazioni che ti servono!
    https://www.google.it/search?q=fare+...b6GYryUIuzm6gG
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    non ho mai creato funzioni di questo tipo per excel, ma so che qualcosa si può fare.

html, di per se, non fa nulla. tutto il funzionamento si baserebbe su javascript.
    con un po' di ricerca e qualche aiuto dalla sezione js lo farai senza diventar matto
    penso di averti trovato un'esempio di partenza piuttosto chiarificante:
    http://wwwcdf.pd.infn.it/AppuntiLinu...javascript.htm

Permessi di invio