Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[MX] Aiuto per filmato tipo news scroller ed altro...

Ciao a tutti,
    posto questo messaggio in quanto ho bisogno di molto aiuto.
    Allora, la prima rikiesta riguarda un filmato ke ho deciso di creare... :master:
    spiego la mia idea:
    la mia intenzione è quella di creare un filmato con il quale permettere al visitatore di vedere i cheats codes, o trukki ke dir si voglia, navigando all'interno del filmato, che dev'essere strutturato in due sezioni principali...
    La prima sezione, quella in alto, contiene, come fosse un frame, i numeri (0-9) e di seguito le lettere dell'alfabeto, ogni lettera, così come il gruppo 0-9, è klikkabile e serve ad aprire la pagina dei titoli dei vari giochi.
    La seconda sezione, ke è posta sotto la prima, conterrà la pagina vera e propria... E qui viene il bello!!! :adhone:
    Il problema nn è tanto visualizzare la pagina ma piuttosto l'animazione ke la fa vedere e la sua conseguente gestione, intesa come possiblità di scorrerla. Spiego, l'animazione vorrei fosse come quella ke si può vedere nel News Scroller realizzato da Enrico Lai scaricabile da qui e cioè, la pagina visualizzata appare salendo dal basso verso l'alto e si ferma per essere visualizzata. Una volta ferma e visibile, però, deve essere scrollabile, quindi bisogna ke si visualizzi la barra di scorrimento a dx, magari personalizzata (se scoprirò come si fa). E, dulcis in fundo, ogni pagina dev'essere fatta di celle di testo dinamico, il cui testo e la gestione dei links vari, dev'essere gestita con un file di testo esterno (presente il meraviglioso menù di Flash-MX.it creato dal mitico nega!!!), e nn con un XML come nello scroller, in modo tale da poterlo aggiornare con facilità...
    La seconda rikiesta riguarda proprio il News Scroller sopracitato.
    Il problema è questo:
    Sono riuscito a customizzarne i colori, a metterlo nelle pagine settandone lo sfondo a trasparente e, udite udite :gren: , a inserire dei link formattando il testo nel file XML come fosse HTML!!! Ma proprio qui sta il guaio... Sapete dirmi x caso xkè quando inserisco tag HTML nell'XML, nello scroller poi vedo una virgola all'inizio e una alla fine del beneamato testo formattato???
    Sapete dirmi come fare a nn visualizzarle???
    L'ultima rikiesta rguarda i fonts...
    Sapete se in giro x il WWWeb si possono trovare fonts, tipo l'hooge 05_55 usato dal caro negatyve nel suo spettacolare menù???
    Vi prego aiutatemiiiiiiiiiii!!!!!!!!!
    Vi sarò riconoscente a vita... Promesso

UUUUUUPPPPPP!!! :gren:

UFFAAAAAAAAAAAA!!!

Nessuno vuole aiutarmiiiii!!!

Vi pregoooooo!!!

OK...

Il problema dei caratteri l'ho risolto... Ne ho trovati un bel po' in giro x il web, ma resta un problema...

Anke se sono pixel font si vedono lo stesso con l'AA, preciso ke sto usando un portatile quindi un monitor LCD, sapete come posso risolvere il problema.

Ho anke trovato dei programmi x creare fonts:
    Font Creator Program 3.1.3
    Macromedia Fontographer
    Pixel Font Maker 1.2
    Sapete dove posso trovare tutorials???

Ho anke qualke idea riguardo il famoso filmato dei cheats, ke FORSE gestirò con XML esterni...
    se qualcuno avesse voglia di darmi una mano, mi posti qui e gli spiegherò...

Vi prego aiutatemi!!!
    Nn voltatemi le

UP...
    AIUUUTOOO!!!!
    UUUUUUPPPPP!!!

Ennesimo...
    UUUUPPPPPPPPP!!!!!!!!

Ok... ho capisciuto!!!

Ok va bene... Ho capisciuto...
    Mi arrangio...
    Un :zamm: x voi!!!
    AH AH AH AH AH!!!
    It's the only that we have...
    Save our Mother Earth...
    Salviamo Gea!!! :quipy:
    No War!!! >>---> JUST CLAIM FOR PEACE!!!!

La seconda rikiesta riguarda proprio il News Scroller sopracitato.
    Il problema è questo:
    Sono riuscito a customizzarne i colori, a metterlo nelle pagine settandone lo sfondo a trasparente e, udite udite :gren: , a inserire dei link formattando il testo nel file XML come fosse HTML!!! Ma proprio qui sta il guaio... Sapete dirmi x caso xkè quando inserisco tag HTML nell'XML, nello scroller poi vedo una virgola all'inizio e una alla fine del beneamato testo formattato???
    Sapete dirmi come fare a nn visualizzarle???
    Ragazzi ho davvero molto bisogno di siuto x questa parte :quote: ...
    Il resto l'ho in parte risolto (i fonts), x l'altra parte sto studiando...
    Aiutooo!!!
    It's the only that we have...
    Save our Mother Earth...
    Salviamo Gea!!! :quipy:
    No War!!! >>---> JUST CLAIM FOR PEACE!!!!

Permessi di invio